HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Roma e Juventus ce la faranno a qualificarsi ai quarti di finale?
  Si, entrambe
  Solo la Roma
  Solo la Juventus
  No, nessuna delle due

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Brescia-Perugia - Al "Rigamonti" il via alla B

Fischio d'inizio alle 21 Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
24.08.2018 06:50 di Andrea Piras   articolo letto 5364 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Messe da parte le polemiche, è tempo di giocare. Si alza il velo sulla Serie B 2018-2019 con l'anticipo fra Brescia e Perugia, in campo questa sera alle 21. La decisione del presidente di Lega Balata di bloccare i ripescaggi e proporre un campionato a 19 squadre ha mandato su tutte le furie sia i presidenti dei club di C che puntavano al salto di categoria sia i giocatori che, nonostante abbiano scongiurato lo sciopero, restano in stato di agitazione. Il presidente dell'AIC Damiano Tommasi aveva chiesto lo slittamento di due settimane ma alla fine è stato deciso che nel weekend si gioca. Al “Rigamonti” si sfidano due squadre che hanno cambiato molto e che non nascondono le proprie ambizioni di alta classifica. Le Rondinelle del presidente Cellino hanno affidato il timone a David Suazo mentre i Grifoni hanno confermato Alessandro Nesta, arrivato nella scorsa primavera. Nella passata stagione i lombardi si sono imposti per 2-1 fra le mura amiche con le reti di Caracciolo e Bisoli mentre per gli umbri aveva momentaneamente pareggiato Han. Le due sfide precedenti si sono concluse in parità, 1-1 e 2-2 mentre l'ultimo successo del Perugia in quel di Brescia è datato 21 febbraio 2015, con gol di Ardemagni e Falcinelli. L'incontro sarà diretto dal signor Ivano Pezzutto della sezione arbitrale di Lecce.

COME ARRIVA IL BRESCIA - David Suazo confermerà il 4-3-1-2 dell'ultimo turno di Coppa Italia, terminato con la sconfitta ai calci di rigore 6-7 contro il Novara. In porta ci sarà Alfonso con Mateju e Curcio sulle corsie laterali mentre il pacchetto arretrato sarà completato da Gastaldello e Romagnoli. Le chiavi del centrocampo saranno consegnate nelle mani del giovani ma molto promettente Tonali che sarà supportato da Ndoj e Bisoli. In attacco, reparto rimasto orfano di Caracciolo, ci saranno Morosini e Donnarumma con Tremolada sulla trequarti.

COME ARRIVA IL PERUGIA - "Non c'è solo il 3-5-2". Parola di Alessandro Nesta nella conferenza pre-gara. Il tecnico del Perugia, almeno per il match di questa sera, dovrebbe però optare per questo modulo con Gabriel fra i pali, Ngawa, El Yamiq e Cremonesi a formare il terzetto difensivo mentre in cabina di regia dovrebbe esserci Bianco. Ai lati del capitano biancorosso possibile impiego di Moscati e Verre mentre Falasco e Felicioli dovrebbero percorrere le corsie laterali. In attacco spazio ad Han insieme a Melchiorri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (4-3-1-2): Alfonso; Mateju, Gastaldello, Romagnoli, Curcio; Bisoli, Tonali, Ndoj; Tremolada; Morosini, Donnarumma. A disposizione: Andrenacci, Minelli, Lancini, Longhi, Dall'Oglio, Viviani, Spalek, Ferrari. Allenatore: David Suazo.

PERUGIA (3-5-2): Gabriel; Ngawa, El Yamiq, Cremonesi; Falasco, Moscati, Bianco, Verre Felicioli; Han, Melchiorri. A disposizione: Leali, Perilli, Mazzocchi, Sgarbi, Bordin, Dragomir, Kingsley, Kouan, Ranocchia, Bianchimano, Mustacchio, Vido Allenatore: Alessandro Nesta.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Euro 2021 femminile, per l’Italia c’è l'ostacolo Danimarca nei gironi Nella giornata di oggi a Nyon si è tenuto il sorteggio per i gironi di qualificazioni all’Europeo femminile che si terrà in Inghilterra nel luglio del 2021. Per l’Italia di Milena Bertolini, inserita in prima fascia, l’ostacolo principale sarà la Danimarca vice campione d’Europa in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510