Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Brescia-Pro Vercelli - Torna Caracciolo

Le probabili formazioni di Brescia-Pro Vercelli - Torna CaraccioloTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 settembre 2017, 06:032017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Confermarsi, questa la prerogativa del Brescia di Boscaglia in vista della gara casalinga del Rigamonti contro la Pro Vercelli. Le rondinelle hanno conquistato la prima vittoria della stagione forse nella trasferta più insidiosa della stagione, nel pantano del Tardini di Parma è stato Ferrante a decidere la gara per i lombardi. Quattro punti in classifica e tanta voglia di stupire con numerosi ragazzi da mettere in mostra, quella dei giovani è ormai una politica che va avanti da anni a Brescia. Dall'altra parte la Pro Vercelli deve assolutamente dare una scossa alla sua stagione, già messo in dubbio l'operato del tecnico Grassadonia che è uscito sconfitto in tutte e tre le gare con un solo gol messo a segno e ben sette subiti. Un rullino di marcia da invertire per cambiare il volto di quest'avvio di stagione disastroso.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Non recupera Torregrossa, il tecnico del Brescia Boscaglia dovrà fare a meno della prima punta ma ritrova il capitano Andrea Caracciolo assente a Parma. Nel 3-5-2 l'Airone sarà affiancato in avanti dal match-winner del Tardini Ferrante e le due punte saranno rifornite dai traversoni provenienti dalla fasce, compito affidato a Cancellotti e Furlan. Reparto difensivo che sarà invece composto da Somma, Gastaldello e Meccariello.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Alla vigilia della sfida il tecnico dei piemontesi Grassadonia non ha sciolto le riserve riguardo la tattica da utilizzare nella partita del Rigamonti. Dovrebbe scendere in campo comunque con uno speculare 3-5-2 con la linea difensiva composta da Konatè, Legati a Berra a protezione della porta di Tommaso Nobile. Per quanto riguarda l'attacco spazio all'ex Bari Raicevic e al giovane Morra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BRESCIA (3-5-2): Minelli; Somma, Gastaldello, Meccariello; Cancellotti, Bisoli, Ndoj, Dall'Oglio, Furlan; Caracciolo, Ferrante. Allenatore: Boscaglia.

PRO VERCELLI (3-5-2): Nobile; Konatè, Legati, Berra; Germano, Vives, Firenze, Castiglia, Mammarella; Morra, Raicevic. Allenatore: Grassadonia.