Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Bruges-Porto - Lusitani a caccia della vittoria

Le probabili formazioni di Bruges-Porto - Lusitani a caccia della vittoriaTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 06:422016
di Giovanni Cimino
Fischio d'inizio oggi dalle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Terza giornata del girone G della fase a raggruppamenti di Champions Legaue, probabilmente decisiva per le sorti della qualificazionE. Al Jan Breydelstadion di fronte un Bruges ancora fermo a quota 0 e senza neanche una rete all'attivo e il Porto che paga una partenza a rilento con il pari casalingo contro il Copenhaghen e il ko di Leicester. Un solo precedente tra i due team in Belgio, datato 1972 (3-2 per il Bruges nel Secondo Turno di Coppa Uefa), mentre più in generale, le sfide in Belgio sono indigeste per la squadra lusitana, che ha vinto una sola volta (in casa del Gent nel 2010), perdendo però nelle restanti sei gare. A dirigere la sfida l'italiano Tagliavento, che ha diretto due volte la squadra portoghese in Champions.

COME ARRIVA IL BRUGES La squadra di Preud'Homme ha iniziato malissimo la sua Champions, rimediando sette reti senza riuscire a realizzarne neanche una. Contro il Porto è già gara da dentro o fuori, senza la vittoria il cammino europeo rischia di chiudersi anzitempo. L'ex gloria della nazionale belga, non avrà a sua disposizione i vari Refaelov, Engels, Izquierdo, De Bock, Mechele e Bruzzese e dovrebbe giocarsela con il 4-2-3-1 con Butelle tra i pali, Van Rhijn e Cools terzini, Poulain e Denswil al centro della retroguardia. Claudemir e Simons a protezione della difesa, mentre alle spalle dell'unica punta Vossen agirà il trio Vanaken-Vormer-Gedoz.

COME ARRIVA IL PORTO Obiettivo tre punti in casa del Bruges. Nuno Espirito Santo non può fallire l'obiettivo di qualificarsi alla fase ad eliminazione diretta. Tutti a disposizione del tecnico lusitano, che schiererà il consueto 4-1-3-2 con Casillas tra i pali, Layun e Alex Telles ai lati del duo Felipe-Marcano. Con Danilo davanti alla difesa, a sua protezione largo a Hector Herrera, Oliver e Otavio, con Diego Jota e la nuova stella del calcio lusitano Andrè Silva.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Bruges (4-2-3-1) - Butelle; Van Rhijn, Poulain, Denswil, Cools; Claudemir, Simons; Vanaken, Vormer, Gedoz; Vossen. Allenatore: Preud'homme.

Porto (4-1-3-2) - Casillas; Layún, Felipe, Marcano, Alex Telles; Danilo; Herrera, Óliver, Otávio; Diogo Jota; André Silva. Allenatore: Espirito Santo.

ARBITRO: Tagliavento (ITA).