Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta - Emergenza difesa per Gasp

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta - Emergenza difesa per GaspTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 20 maggio 2018, 06:132018
di Giampaolo Gaias
Fischio d'inizio domani alle 18. Diretta testuale, pagelle e dichiarazioni su TMW.

Ultima partita dell'anno per Cagliari e Atalanta. I sardi, che avranno la spinta di una Sardegna Arena sold out, sono a un passo dalla salvezza. Ai rossoblù basterà non perdere e sperare che il Crotone non vinca a Napoli. L'Atalanta, dal canto suo, è ancora in corsa per il sesto posto e i ragazzi di Gasperini venderanno cara la pelle nonostante le tante assenze.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Lopez deve rinunciare a Joao Pedro, squalificato per sei mesi dal tribunale antidoping. Rientra invece Cigarini dopo i due turni di squalifica, così come torna a disposizione Castan. Probabile conferma per il 4-3-2-1 di Firenze con Lykogiannis preferito a Miangue sulla sinistra. Il tecnico uruguayano si affiderà ancora una volta a Pavoletti, miglior marcatore stagionale con 11 centri.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Emergenza difesa per Gian Piero Gasperini, costretto a rinunciare a Toloi e Masiello. A giocarsi i due posti accanto a Caldara sono Palomino e Mancini, favoriti sul giovane Bastoni. Probabile la conferma di Barrow in avanti affiancato da Gomez, con Ilicic inizialmente in panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Pisacane, Lykogiannis; Padoin, Barella, Deiola; Ionita; Farias, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Castan, Caligara, Cossu, Miangue, Andreolli, Cigarini, Dessena, Han, Sau, Giannetti. All. Lopez.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Caldara, Palomino, Mancini; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Gomez, Barrow. A disposizione: Gollini, Rossi, Del Prato, Ilicic, Hateboer, Haas, Colpani, Elia. All. Gasperini.