HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-Atalanta – Sfida Gomez-Birsa

Fischio d'inizio lunedì sera alle ore 21.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
02.02.2019 06:49 di Patrick Iannarelli   articolo letto 9991 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cagliari e Atalanta, ancora una volta contro. I rossoblù accolgono gli orobici nella 22a giornata di serie A, dopo la sfida di Coppa Italia vinta dagli uomini di Gasperini. I padroni di casa non vincono da tre turni e bisogna assolutamente togliersi dalla zona rossa: sette punti possono essere tanti, ma c'è concorrenza in quelle zone. Entusiasmo alle stelle per la Dea, che sta vivendo un periodo incredibile: pari e spettacolo contro la Roma, qualificazione in semifinale dopo aver battuto la Juventus e quarto posto a sole tre lunghezze di distanza. Un'altra impresa in terra sarda potrebbe rilanciare ancor di più la banda nerazzurra.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Due sconfitte nelle ultime tre partite. Gli uomini di Maran devono assolutamente invertire la rotta per poter risollevare le sorti del campionato. Non c'è nessun rischio retrocessione al momento, ma vincere non fa mai male a nessuno. Barella sarà assente per via della squalifica, Klavan e Castro non saranno a disposizione per via dei guai fisici. Difficilmente vedremo i nuovi acquisti sin da subito, si andrà verso la riconferma del 4-3-2-1. Cragno in porta, difesa composta da Srna, Ceppitelli, Pisacane e Padoin. Cigarini è favorito su Bradaric in cabina di regia, con Faragò e Ionita a supporto. Pavoletti unica punta, con Joao Pedro e Birsa tra le linee.

COME ARRIVA L'ATALANTA - Definirla settimana perfetta è riduttivo. I nerazzurri sono in corsa per l'Europa, ma soprattutto molto vicini al quarto posto. Non solo: seconda semifinale di Coppa Italia consecutiva, con la possibilità di arrivare fino in fondo. Gasperini dovrà essere bravo a mantenere il focus sul match di lunedì per continuare a sognare in grande. Ilicic è in dubbio, Pasalic si prepara per supportare Gomez e Zapata. A centrocampo confermati Freuler e De Roon, con Castagne e Hateboer sulle corsie esterne. Ci potrebbe essere qualche cambio dell'ultimo minuto, ma anche la difesa dovrebbe essere riconfermata in blocco: Berisha tra i pali, con Toloi e Mancini a supporto di Palomino.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Ceppitelli, Pisacane, Padoin; Faragò, Cigarini, Ionita; Birsa, Joao Pedro; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Aresti, Romagna, Lykogiannis, Leverbe, Cacciatore, Pellegrini, Bradaric, Deiola, Oliva, Thereau. Despodov.
Allenatore: Rolando Maran

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata.
A disposizione: Gollini; Rossi, Ibanez, Gosens, Djimsiti, Masiello, Kulusevski, Pessina, Ilicic, Barrow.
Allenatore: Gian Piero Gasperini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

...con Meluso “Per avanzare bisogna vincere o pareggiare, che non è semplice. L’Ascoli viene da una serie positiva di risultati. Da qui alla fine le partite sono tutte importanti. Ci servono pazienza e forza interiore perché ora i punti pesano di più”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510