HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Pallone d'Oro, qual è l'esclusione più sorprendente?
  Gareth Bale
  Edinson Cavani
  Angel Di Maria
  Harry Kane
  Neymar
  Luka Modric
  Paul Pogba
  Sergio Ramos
  Luis Suarez
  Hakim Ziyech

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-Empoli – Maran fa i conti con gli assenti

Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
20.01.2019 06:16 di Patrick Iannarelli   articolo letto 6720 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Siamo soltanto all'inizio, ma è meglio cominciare a mettere punti da parte. Cagliari ed Empoli si sfidano nella prima giornata di ritorno di questo campionato: entrambe le compagini lottano per la salvezza e vogliono assolutamente togliersi dai bassifondi. Quattro punti di distacco, serve un cambio di rotta per poter evitare il peggio.

COME ARRIVA IL CAGLIARI – "Nel corso del girone d'andata siamo cresciuti molto, ho visto più cose positive che negative. Attraverso questa crescita dobbiamo trovare continuità e rabbia per partire bene nel girone di ritorno": la consapevolezza nelle parole di Maran c'è, ma ovviamente è necessario mettere punti in cascina. Maran dovrà fare a meno dello squalificato Ceppitelli, ma tra i 21 convocati non ci saranno nemmeno Cerri, Sau, Klavan e Castro. Non ci sarà nessun cambio di modulo, con Cragno tra i pali. Srna, Pisacane, Romagna e Padoin in difesa. Bradaric in cabina di regia, con Barella e Ionita in mezzo al campo. Joao Pedro e Birsa agiranno alle spalle di Pavoletti.

COME ARRIVA L'EMPOLI - Quattro sconfitte consecutive: il 2018 dei toscani non si è chiuso nel migliore dei modi, dunque bisogna correre ai ripari. Bisogna migliorare il rendimento esterno, visto che gli azzurri hanno conquistato soltanto tre punti: nessuna vittoria e soltanto tre pareggi in nove partite giocate fuori dalle mura amiche. Bennacer e Krunic sono squalificati, mentre Antonelli e La Gumina non sono rientrati nella lista dei convocati per i soliti problemi fisici. Provedel va in porta, con Veseli, Maietta e Silvestre in difesa. Di Lorenzo, Traorè, Ucan, Acquah e Pasqual si posizioneranno a centrocampo, con Zajc a supporto di Caputo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-2-1): Cragno; Srna, Pisacane, Romagna, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; Joao Pedro, Birsa; Pavoletti.
A disposizione: Rafael, Andreolli, Pajac, Faragò, Lykogiannis, Cigarini, Farias, Cerri, Aresti, Verde, Lella.
Allenatore: Rolando Maran

EMPOLI (3-5-1-1): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Traorè, Ucan, Acquah, Pasqual; Zajc, Caputo.
A disposizione: Terracciano, Fulignati, Pejovic, Ricchi, Unteresee, Marcjanik, Rasmussen, Brighi, Belardinelli, Capezzi, Mraz, Rodriguez, Bubacar.
Allenatore: Giuseppe Iachini


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

...con Moggi “La cosa importante sono i tre punti, che hanno portato alla sicurezza del superamento del girone. Non è stata una gran partita ma l’importante è vincere”. Così a TuttoMercatoWeb sulla Juventus l’ex dg bianconero, Luciano Moggi. A trascinare la Juve ci ha pensato Dybala, che in...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510