HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-Fiorentina - Chiesa stringerà i denti

Fischio d'inizio alle ore 20,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti sulle pagine di TuttoMercatoWeb.com!
15.03.2019 06:40 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 6816 volte
© foto di Federico Gaetano

Ormai è diventata quasi un'abitudine l'anticipo del venerdì sera, e la 28^ giornata di Serie A non farà eccezione a questa tendenza recente. Il turno infatti stasera sarà aperto dalla sfida della Sardegna Arena tra Cagliari e Fiorentina, squadre che arrivano con motivazioni quasi svuotate all'incontro. Da una parte i sardi, che corrono con sei punti sulla zona rossa nonostante l'ultima uscita poco brillante di Bologna, ma squadra che in casa sa essere temibile - chiedere all'Inter, per avere informazioni - dall'altra una Fiorentina che ormai sembra troppo lontana, almeno allo stato attuale delle cose, per poter pensare di arrivare al settimo posto.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Maran deve fare i conti con alcune assenze. Nel suo 4-3-1-2 la porta è difesa da Cragno, fiorentino di nascita. Davanti a lui dubbi sulle fasce difensive: assente Pellegrini per un problema fisico, Cacciatore - pronto al debutto - e Lykogiannis favoriti su Srna e Padoin dal 1', mentre in mezzo dovrebbero giocare Pisacane e Ceppitelli. Squalificato Bradaric, c'è Cigarini in cabina di regia, con Faragò e Ionita mezzali e Barella avanzato ancora sulla trequarti, dato che Birsa dovrebbe ancora partire dalla panchina, poiché non al meglio. Davanti Joao Pedro con Pavoletti.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli, oltre alla questione legata al suo futuro, deve fare i conti con alcune assenze. A partire dal portiere, dato che dovrebbe esserci ancora una volta Terracciano e non Lafont, ancora a metà servizio. Torna la linea difensiva di inizio campionato: Milenkovic e Biraghi terzini e Pezzella con Hugo al centro. In mezzo manca Veretout per squalifica e Fernandes per infortunio: spazio dunque a Dabo e Norgaard, che avranno la loro occasione. Benassi completa il reparto. Gerson alle spalle di Muriel e Chiesa, che stringerà i denti con Simeone destinato ad un'altra panchina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Lykogiannis; Faragò, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Birsa, Oliva, Padoin, Leverbe, Deiola, Srna, Romagna, Thereau. Allenatore: Rolando Maran.

Fiorentina (4-3-1-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi; Dabo, Norgaard, Benassi; Gerson; Chiesa, Muriel. A disposizione: Lafont, Brancolini, Laurini, Ceccherini, Simeone, Mirallas, Hancko, Graiciar. Allenatore: Stefano Pioli.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

LIVE TMW - Atalanta, Gasperini: "Rigori inesistenti. Sempre così con la Lazio" L'Atalanta, dopo aver chiuso il primo tempo contro la Lazio sullo 0 a 3, si fa rimontare nella ripresa ed esce dall'Olimpico con un solo punto. Per analizzare la gara, tra poco il tecnico Gasperini si presenterà in sala stampa per la solita conferenza del post partita. Segui la diretta...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510