Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli - Sarri con la formazione tipo

Le probabili formazioni di Cagliari-Napoli - Sarri con la formazione tipoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 24 febbraio 2018, 06:282018
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio lunedì ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Posticipo del lunedì crocevia importante nella corsa scudetto. A chiudere il 26° turno del campionato di Seria A sarà la sfida in programma lunedì sera tra Cagliari e Napoli, con l’attuale capolista che giocherà conoscendo già il risultato della Juventus (impegnata domenica alle 18 contro l’Atalanta). Sfida molto interessante, che ha sempre regalato diverse emozioni negli anni scorsi e tanti gol. I padroni di casa proveranno a fermare il cammino di un Napoli che in trasferta ha lasciato davvero le briciole agli avversari: in 12 trasferte 11 vittorie ed 1 un pareggio sul campo del Chievo per la squadra di Sarri. Tra le mura amiche il Cagliari è squadra che non ama il pareggio: in 12 gare 4 vittorie 1 pari e ben 7 sconfitte per gli isolani, che faticano a trovare la via del gol tra le mura amiche, con appena 13 marcature all’attivo. La sfida dello scorso anno fu un dominio assoluto dei partenopei che si imposero 5-0 con una tripletta di Mertens e le reti di Hamsik e Zielinski.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Non mancheranno certo gli stimoli ai padroni di casa, ma Diego Lopez dovrà fare a meno di un uomo diventato fondamentale come Cigarini, tra l’altro ex del Napoli. C’è la volontà di mettersi alle spalle la sconfitta sul campo del Chievo e per farlo il tecnico pare intenzionato a schierare una formazione leggermente più accorta. Il modulo potrebbe essere un 3-5-1-1 con Cragno tra i pali e difesa composta da Andreolli, Castan e Ceppitelli ma non sono da escludere le carte Romagna o Pisacane. Nel folto centrocampo Barella prenderà le chiavi della regia, con Ionita e Padoin si suoi fianchi. Sulle corsie ballottaggio a destra tra Faragò e Dessena, con il primo favorito, mente a sinistra dovrebbe spuntarla Lykogiannis. A dare sostegno all’unica punta Pavoletti (arrivato in Sardegna proprio dal Napoli la scorsa estate) ci sarà Joao Pedro.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Azzurri reduci dall’impegno in Germania, che ha regalato la vittoria sul campo del Lipsia ma non la qualificazione agli ottavi di Europa League. Maurizio Sarri ora dovrà gestire solo il campionato e pare ancora più improbabile pensare a grandi stravolgimenti nella formazione tipo. Negli azzurri out Chiriches, mentre Milik ed il nuovo arrivato Milic potrebbero essere aggregati alla squadra per la trasferta di Cagliari. Formazione tipo per i partenopei con 4-3-3 con Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Mario Rui (acciaccato dopo il Lipsia, ma dovrebbe stringere i denti). In cabina di regia Jorginho, con Allan ed Hamsik (Zielinski arma da usare a gara in corso), mentre in attacco il solito trio con Callejon, Insigne e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI -

CAGLIARI (3-5-1-1) - Cragno, Andreolli, Castan, Ceppitelli; Faragò, Padoin, Barella, Ionita, Lykogiannis; Joao Pedro; Pavoletti. A disp.: Rafael, Romagna, Pisacane, Miangue, Calihara, Cossu, Deiola, Dessena, Sau, Ceter, Han. All.: Diego Lopez.

NAPOLI (4-3-3) - Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. A disp.: Sepe, Rafael, Tonelli, Maggio, Milic, Rog, Diawara, Zielinski, Machach, Ounas. All.: Maurizio Sarri.