Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma - Tocca a Gobbi, il grande ex

Le probabili formazioni di Cagliari-Parma - Tocca a Gobbi, il grande exTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 febbraio 2019, 06:04Probabili formazioni
di Simone Lorini

Sono gli infortuni il filo conduttore di Cagliari-Parma, anche se D'Aversa ha ben poco da lamentarsi in confronto al collega Maran, le cui scelte sono sensibilmente indirizzate dai problemi fisici evidenziati nel corso delle ultime settimane dal suo gruppo. Per i rossoblù, reduci dalla pesante sconfitta esterna di Milano, sembra essere l'ultima chance di salvare la panchina dell'ex trainer del Chievo, mentre il Parma vuole rifarsi dopo l'amara sconfitta interna contro l'Inter, la terza di fila, e continuare nel momento iperpositivo in trasferta, dove nel 2019 sono arrivati 4 punti, per effetto del successo di Udine e del pari a Torino. Di seguito le ultime dai rispettivi ritiri: 

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Ben poche possibilità di scelta per Maran, che avanza Barella alle spalle delle punte, che saranno Pavoletti e Joao Pedro. Perso Farias per il mercato e Birsa-Thereau per infortunio, il tecnico almeno ha Pavoletti rispetto all'andata: sarà lui il punto di riferimento, mentre a centrocampo Bradaric torna in cabina di regia. Ancora Pellegrini sulla corsa di sinistra, mentre il problema a Romagna costringe all'utilizzo di Pisacane come centrale al fianco di Ceppitelli. 

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Ionita, Bradaric, Padoin; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. 
Allenatore: Maran. 

COME ARRIVA IL PARMA - In casa ducale l'ultimo problema è l'infortunio muscolare a Scozzarella, che forza il rientro da titolare da Stulac, persosi un po' nel corso della stagione dopo un eccellente inizio. Inoltre D'Aversa deve sostituire Gagliolo, squalificato, e vista la recente ricaduta di Dimarco, non ci sono alternative alla riproposizione da titolare di Gobbi, fermo a zero minuti da tre mesi. Davanti solito ballottaggio tra Siligardi e Inglese, potrebbe spuntarla il francese stavolta, complice la gara in trasferta. 

PARMA (4-3-3): Sepe; Iacoponi, Alves, Bastoni, Gobbi; Kucka, Stulac, Barillà; Biabiany, Inglese, Gervinho. 
Allenatore: D'Aversa

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile