Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-SPAL - Squalificato Lazzari, c'è Dickmann

Le probabili formazioni di Cagliari-SPAL - Squalificato Lazzari, c'è DickmannTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 7 aprile 2019, 06:08Probabili formazioni
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Balla appena un punto tra Cagliari e SPAL: un successo nello scontro di questo pomeriggio (il teatro sarà la Sardegna Arena) potrebbe essere il passaggio chiave nella volata salvezza che per entrambe sembra prossima ad un punto di svolta. C'è grande affinità tra i percorsi delle due formazioni, specie nel periodo recente: i rossoblù si sono rilanciati con il due a uno di circa un mese fa sull'Inter, gli spallini sono reduci da un trittico di vittorie (a spese di due pesi massimi come Lazio e Roma, oltre che del Frosinone). Nel mirino della banda di Semplici c'è un poker mai verificatosi nella storia degli estensi nella massima serie: il record già eguagliato è di tre successi consecutivi. Il Casteddu vuole subito riprendere la propria marcia dopo il passo falso contro la Juventus. Il margine sulla zona retrocessione è ampio (sei lunghezze) e dà adito ad un cauto ottimismo che non deve però distrarre ad un passo dalla meta. Estensi mai corsari a Cagliari nei quattro precedenti complessivi in A: l'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione (due a zero dei sardi firmato Cigarini e Sau), poi tre sfide a cavallo tra il 1965 e il 1967 in cui gli emiliani riuscirono a strappare appena un pari, andando al tappeto nelle rimanenti due occasioni.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Tutti a disposizione di Maran ad eccezione soltanto del lungodegente Castro e di Srna, che dovrà scontare un turno di stop. In difesa torna dunque Cacciatore al fianco di Pisacane e Ceppitelli, mentre Pellegrini è il favorito per la corsia di sinistra. Resta vivo il ballottaggio per la regia tra Cigarini e Bradaric, Faragò e Ionita potrebbero agire ancora da incursori, a scapito di Simone Padoin che rischia un'altra esclusione. Verso la conferma Joao Pedro al fianco di Pavoletti, con Barella a fare da raccodo. In corsa anche Valter Birsa, possibile mossa a sorpresa dell'ultimo minuto.

COME ARRIVA LA SPAL - Ai box Jankovic e Regini, out per squalifica Manuel Lazzari. Assenza pesante alla quale però Semplici non dovrebbe ovviare con un cambio modulo: avrà una chance Dickmann, che graviterà a destra. Per la probabile linea a tre partono in pole Cionek, Vicari e Bonifazi. Duello serrato tra Valoti e Missiroli per il centro-destra, Schiattarella vertice basso, con Kurtic e Fares a completare la catena di sinistra. Verso l'esclusione Petagna ("Ha sempre giocato e c'è bisogno di gente fresca", ha detto in conferenza il tecnico biancazzurro): Floccari, Paloschi e Antenucci si contendono due maglie in attacco.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Faragò, Padoin, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Romagna, Klavan, Deiola, Oliva, Bradaric, Padoin, Birsa, Cerri, Théréau. Allenatore: Rolando Maran.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Dickmann, Valoti, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Felipe, Simic, Costa, Missiroli, Murgia, Valdifiori, Floccari, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile