HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Lotta per l'Europa: Inter e Milan andranno in Champions?
  Sì, arriveranno entrambe in Champions League
  Solo l'Inter riuscirà nell'obiettivo
  Niente Inter: sarà solo il Milan a raggiungerla
  Nessuna delle due riuscirà ad andarci

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cagliari-SPAL - Squalificato Lazzari, c'è Dickmann

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
07.04.2019 06:08 di Luca Chiarini   articolo letto 3049 volte
© foto di Federico Gaetano

Balla appena un punto tra Cagliari e SPAL: un successo nello scontro di questo pomeriggio (il teatro sarà la Sardegna Arena) potrebbe essere il passaggio chiave nella volata salvezza che per entrambe sembra prossima ad un punto di svolta. C'è grande affinità tra i percorsi delle due formazioni, specie nel periodo recente: i rossoblù si sono rilanciati con il due a uno di circa un mese fa sull'Inter, gli spallini sono reduci da un trittico di vittorie (a spese di due pesi massimi come Lazio e Roma, oltre che del Frosinone). Nel mirino della banda di Semplici c'è un poker mai verificatosi nella storia degli estensi nella massima serie: il record già eguagliato è di tre successi consecutivi. Il Casteddu vuole subito riprendere la propria marcia dopo il passo falso contro la Juventus. Il margine sulla zona retrocessione è ampio (sei lunghezze) e dà adito ad un cauto ottimismo che non deve però distrarre ad un passo dalla meta. Estensi mai corsari a Cagliari nei quattro precedenti complessivi in A: l'ultimo incrocio risale alla scorsa stagione (due a zero dei sardi firmato Cigarini e Sau), poi tre sfide a cavallo tra il 1965 e il 1967 in cui gli emiliani riuscirono a strappare appena un pari, andando al tappeto nelle rimanenti due occasioni.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Tutti a disposizione di Maran ad eccezione soltanto del lungodegente Castro e di Srna, che dovrà scontare un turno di stop. In difesa torna dunque Cacciatore al fianco di Pisacane e Ceppitelli, mentre Pellegrini è il favorito per la corsia di sinistra. Resta vivo il ballottaggio per la regia tra Cigarini e Bradaric, Faragò e Ionita potrebbero agire ancora da incursori, a scapito di Simone Padoin che rischia un'altra esclusione. Verso la conferma Joao Pedro al fianco di Pavoletti, con Barella a fare da raccodo. In corsa anche Valter Birsa, possibile mossa a sorpresa dell'ultimo minuto.

COME ARRIVA LA SPAL - Ai box Jankovic e Regini, out per squalifica Manuel Lazzari. Assenza pesante alla quale però Semplici non dovrebbe ovviare con un cambio modulo: avrà una chance Dickmann, che graviterà a destra. Per la probabile linea a tre partono in pole Cionek, Vicari e Bonifazi. Duello serrato tra Valoti e Missiroli per il centro-destra, Schiattarella vertice basso, con Kurtic e Fares a completare la catena di sinistra. Verso l'esclusione Petagna ("Ha sempre giocato e c'è bisogno di gente fresca", ha detto in conferenza il tecnico biancazzurro): Floccari, Paloschi e Antenucci si contendono due maglie in attacco.

Ecco le probabili formazioni:

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Cacciatore, Pisacane, Ceppitelli, Pellegrini; Faragò, Padoin, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Lykogiannis, Romagna, Klavan, Deiola, Oliva, Bradaric, Padoin, Birsa, Cerri, Théréau. Allenatore: Rolando Maran.

SPAL (3-5-2): Viviano; Cionek, Vicari, Bonifazi; Dickmann, Valoti, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Paloschi. A disposizione: Gomis, Poluzzi, Felipe, Simic, Costa, Missiroli, Murgia, Valdifiori, Floccari, Petagna. Allenatore: Leonardo Semplici.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Un talento al giorno, Iago Amaral: terzino "colorado" alla Alonso Iago Amaral, terzino sinistro dell’Internacional (Brasile) è un prodotto delle giovanili della squadra “colorada”. Iago attacca la profondità non solo sfruttando la sua fascia, ma accentrandosi talvolta come fattore sorpresa, chiedendo il triangolo con gli attaccanti e facendo assist...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510