Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino - Belotti dal 1', Sau per Han

Le probabili formazioni di Cagliari-Torino - Belotti dal 1', Sau per HanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 06:182018
di Antonino Sergi

Tre punti che pesano come un macigno quelli acciuffati nel recupero del Vigorito per il Cagliari, una vittoria di fondamentale importanza per gli uomini di Diego Lopez contro il Benevento che ancora una volta hanno raggiunto il successo a tempo quasi scaduto. Una vittoria che fa morale e classifica visto che adesso di fronte c'è un Torino voglioso di riscatto. Gli isolani si trovano con cinque punti in più rispetto alla zona rossa e l'obiettivo è incrementare questo vantaggio per non finire per essere risucchiati nei meandri bassi della classifica. Lo sa bene il tecnico e la squadra che contro i granata davanti al proprio pubblico è chiamata a sfoderare una partita di sostanza e qualità. Periodo a dir poco complicato per il Torino che non ha trovato la svolta con Walter Mazzarri anzi al contrario sta scivolando in graduatoria dopo la sconfitta contro la Fiorentina, il quarto ko consecutivo. Si riparte da Andrea Belotti, l'attaccante principe dei granata ha ritrovato la rete contro i viola e serve svoltare visto che in estate la rosa è stata costruita per bene altri obiettivi e non per un misero decimo posto. La sfida dell'andata terminò con il risultato di 2-1 in favore dei granata grazie alla rete di Iago Falque e Joel Obi.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Due assenze importanti per Diego Lopez che non avrà a disposizione Joao Pedro ed il mediano Cigarini. Quest'ultimo sarà sostituto in cabina di regia da Padoin con l'inserimento sulla corsia mancina di Lykogiannis che parte favorito su Miangue, reparto mediano poi completato da Barella e Ionita con l'ex Novara Faragò largo a destra. In avanti pochi dubbi per il tecnico isolano, confermato Leonardo Pavoletti ma cambia il partner, solo panchina per Han e occasione dal primo minuto per Marco Sau.

COME ARRIVA IL TORINO - Un solo vero dubbio per Walter Mazzarri vista l'assenza di Niang, scalpita Adem Ljajic che ha trovato poco spazio con l'ex tecnico del Napoli ma parte favorito comunque Berenguer come anello mancino del tridente d'attacco completato da Belotti e Iago Falque. Non cambia niente a centrocampo, c'è Rincon davanti alla difesa coadiuvato da Joel Obi e Daniele Baselli. In difesa non ci saranno Lyanco e Molinaro, a sinistra c'è Ansaldi e Burdisso centrale al fianco del francese N'Koulou.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Castan, Ceppitelli; Faragò, Barella, Padoin, Ionita, Lykogiannis; Pavoletti, Sau. A disposizione: Rafael, Crosta, Andreolli, Miangue, Pisacane, Dessena, Cossu, Deiola, Caligara, Han, Giannetti, Farias, Ceter. Allenatore: Diego Lopez.

TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N'Koulou, Burdisso, Ansaldi; Obi, Rincon, Baselli; Iago Falque, Belotti, Berenguer. A disposizione: Ichazo, Coppola, Barreca, Bonifazi, Moretti, Acquah, Valdifiori, Ljajic, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.