Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Parma - Baraye favorito come vice Calaiò

Le probabili formazioni di Carpi-Parma - Baraye favorito come vice CalaiòTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 novembre 2017, 06:562017
di Vito Aulenti
fonte ParmaLive.com
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo la netta vittoria interna con l'Ascoli, valsa il momentaneo primo posto in classifica, il Parma proverà - sulle ali dell'entusiasmo - ad allungare la propria striscia positiva al Cabassi, dove troverà un Carpi arrabbiato e desideroso di riscattare la fragorosa sconfitta patita nello scorso weekend in quel di Perugia. Sono 14 i precedenti totali a Carpi, dove i padroni di casa si sono imposti in ben 8 occasioni: sono 4, invece, i successi sul campo dei biancorossi della formazione ducale. Ad arbitrare il match, valido per la sedicesima giornata d'andata del campionato di Serie B, sarà il signor Francesco Fourneau della sezione di Roma 1, affiancato dagli assistenti Colella e Cipressa, e dal quarto ufficiale, il signor Fabio Pasciuta di Agrigento.

COME ARRIVA IL CARPI - Possibile ritorno al 4-4-2 per mister Antonio Calabro, che nel derby contro i crociati sarà orfano di Jelenic e Concas. A protezione di Colombi, dovrebbe esserci il quartetto composto da Pachonik, Brosco, Ligi e Poli, mentre nella zona nevralgica del campo dovrebbe esserci spazio per Verna e Mbaye, con Belloni e Saric impiegati ancora come ali, un po' come successo con Ascoli e Brescia. In attacco, accanto a Malcore, agirà uno tra Mbakogu e Nzola, con il primo attualmente in vantaggio sul secondo.

COME ARRIVA IL PARMA - La novità più importante in casa biancocrociata riguarda ovviamente il sostituto di Emanuele Calaiò, che dovrebbe essere uno tra Nocciolini e Baraye: favorito quest'ultimo, ottimo protagonista della vittoria sull'Ascoli nell'ultimo weekend. Sulle corsie invece ancora Di Gaudio e Insigne, con il napoletano assolutamente insostituibile dopo l'ultimo mese. A centrocampo rientro dal primo minuto previsto per Munari, al fianco di Scavone e Scozzarella: Dezi dovrebbe invece partire dalla panchina. Solita difesa, intoccabile: con Gagliolo e Mazzocchi sulle fasce, al centro ci saranno Iacoponi e Lucarelli.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-2): Colombi; Pachonik, Brosco, Ligi, Poli; Belloni, Verna, Mbaye, Saric; Mbakogu, Malcore.
A disposizione: Serraiocco, Brunelli, Vitturini, Capela, Sabbione, Calapai, Romano, Giorico, Pasciuti, Saber, Manconi, Carletti, Nzola.
Allenatore: Calabro.

PARMA (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Scavone; Insigne, Baraye, Di Gaudio.
A disposizione: Dini, Nardi, Germoni, Ramos, Scaglia, Sierralta, Barillà, Corapi, Dezi, Frediani, Nocciolini, Siligardi.
Allenatore: D'Aversa.