Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Perugia - C'è Concas, chance Buonaiuto

Le probabili formazioni di Carpi-Perugia - C'è Concas, chance BuonaiutoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 17 aprile 2018, 06:322018
di Dimitri Conti
Fischio d'inizio alle ore 20,30. Cronaca live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb

Il Carpi vuole tornare a vincere dopo tre giri a vuoto (con due pari e una sconfitta), e per farlo si aggrappa allo stadio Cabassi, dove ospiterà il Perugia nella 36^ giornata di Serie B, turno infrasettimanale che si disputa il martedì. Gli umbri a loro volte vengono da un pareggio e una sconfitta dopo la lunga serie positiva inanellata da febbraio, ma nonostante ciò rimangono ancora saldamente in zona playoff. Quella invece dalla quale è stata risucchiata fuori la compagine emiliana, che intende provare a tornarci tramite i tre punti.

COME ARRIVA IL CARPI - Calabro ha vasto margine di scelta per gestire le forze a sua disposizione, affidandosi al suo rodato 3-5-2. In porta Colombi, davanti a lui si dovrebbe rivedere l'esperto Ligi assieme a Poli e Capela. Sugli esterni vanno verso la nuova conferma dal 1' Pachonik e Di Chiara. Possibili novità Verna e Jelenic inseriti sulle mezzali per esigenze di turnazione, con Mbaye e la sua potenza a custodire la mediana. Davanti ancora out Mbakogu e Nzola: con Melchiorri c'è di nuovo Concas. O al limite Saber.

COME ARRIVA IL PERUGIA - Breda deve fare maggiormente i conti con l'infermeria, e non si potrà concedere troppo turnover per la trasferta di Carpi. Nel suo 3-4-1-2 comunque qualche volto nuovo ci sarà, anche se non in difesa, dove davanti a Leali si rivedranno ancora titolari Del Prete al centro, con Volta e Dellafiore. Mustacchio torna titolare a destra, sull'altro lato Germoni. Torna anche Bianco, accanto a Gustafson in mediana. Sulla trequarti possibile sorpasso di Buonaiuto su Diamanti alle spalle del duo Cerri - Di Carmine.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Carpi (3-5-2): Colombi; Poli, Ligi, Capela; Pachonik, Verna, Mbaye, Jelenic, Di Chiara; Concas, Melchiorri. A disposizione: Serraiocco, Sabbione, Bittante, Brosco, Calapai, Giorico, Garritano, Pasciuti, Palumbo, Saric, Saber, Malcore. Allenatore: Antonio Calabro.

Perugia (3-4-1-2): Leali; Volta, Del Prete, Dellafiore; Mustacchio, Gustafson, Bianco, Germoni; Buonaiuto; Di Carmine, Cerri. A disposizione: Santopadre, Nocchi, Belmonte, Zanon, Colombatto, Kouan, Diamanti, Terrani. Allenatore: Roberto Breda.