Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Carpi-Pescara - Gravillon out, esordio per Bettella

Le probabili formazioni di Carpi-Pescara - Gravillon out, esordio per BettellaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 aprile 2019, 06:19Probabili formazioni
di Antonino Sergi

Cinque giornate al termine della stagione, speranze salvezza ormai ridotte veramente al lumicino. La sconfitta contro il Lecce ha quasi sepolto le speranze del Carpi, la formazione di Fabrizio Castori con il pesante 4-1 subito sul campo del Lecce è tornata ad essere il fanalino di coda del campionato di Serie B. Nel turno di Pasquetta, i biancorossi ospiteranno un Pescara lanciato alla matematica partecipazione ai playoff. Tornando ai padroni di casa, l'ultima sfida giocata e vinta al Cabassi contro il Padova aveva riacceso il lumicino della speranza. Adesso la distanza dalla zona playout è di cinque punti, da quella salvezza addirittura di nove punti. Abbastanza in caso di ennesimo passaggio a vuoto questa sera. La squadra di Castori ha pagato la mancata impermeabilità difensiva, il Carpi infatti è la squadra che ha subito più reti con 59 gol subiti in totale. Una media di quasi due a partita, troppi. Di contro questa sera il Pescara, la formazione di Pillon è rimasta sempre nei piani alti della classifica fin dall'inizio del campionato. Il primo posto delle prime giornate poi gli abruzzesi si sono assestati tra il quarto e il sesto posto. Secondo i calcoli del tecnico, una vittoria al Cabassi potrebbe garantire la qualificazione matematica ai playoff. Serve priva vincere, nonostante la differenza di valori queste rimangono partite che nascondono numerose insidie.

COME ARRIVA IL CARPI - Nessuna grande novità di formazione per Fabrizio Castori, il tecnico biancorosso si affiderà al consueto 4-4-1-1 per il match contro il Pescara. Non ci sarà Di Noia, insieme a lui Jelenic ed il lungodegente Colombi. In porta ovviamente Piscitelli, linea a quattro formata da Pachonik a destra e Pezzi sul versante opposto mentre al centro la coppia formata da Sabbione e Poli. Titolare Coulibaly, uno dei più positivi nonostante tutto, con accanto Pasciuti mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Piscitella e Rolando, quest'ultimo favorito su Mustacchio. Davanti spazio per Arrighini e non Cissè, alle spalle dell'ex Avellino ci sarà Crociata nel ruolo di trequartista.

COME ARRIVA IL PESCARA - Partita da vincere per Bepi Pillon, il tecnico degli abruzzesi però non può essere felice per le numerose assenze specialmente nel reparto arretrato. Il modulo sarà il 4-3-3 ma senza Gravillon, lo squalificato Scognamiglio e un Campagnaro in non perfette condizione. Scocca l'ora del giovane Bettella, l'ex Inter si muoverà al fianco di Perrotta al centro della retroguardia con Balzano e Del Grosso sulle corsie esterne. A gestire la manovra come sempre Gaston Brugman, al fianco del capitano Crecco e Memushaj mentre salterà per squalifica il roccioso Bruno. In avanti c'è Marras ma probabilmente partirà dalla panchina, favorito Antonucci a completare il tridente con Sottil e il bomber Mancuso. Indisponibili anche Monachello e Del Sole.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Sabbione, Poli, Pezzi; Rolando, Coulibaly, Pasciuti, Piscitella; Crociata; Arrighini. Allenatore: Fabrizio Castori.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Perrotta, Bettella, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Crecco; Antonucci, Mancuso, Sottil. Allenatore: Giuseppe Pillon.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile