HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Carpi-Salernitana - Colantuono ritorna al 3-5-2

16.12.2018 06:42 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 1244 volte
Stefano Colantuono
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Sarà un match delicato quello che si disputerà oggi pomeriggio al “Cabassi”, tra un Carpi in piena zona retrocessione e una Salernitana in piena crisi. Entrambe le compagini vengono da due sconfitte consecutive: gli emiliani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Lecce per 1-0 e quella esterna contro il Pescara per 2-0, mentre i granata hanno incassato due pesanti ko per 3-1 contro Cittadella e Brescia. Partita da non fallire per le due compagini, col Carpi che necessita di punti fondamentali per trascinarsi fuori dalle zone calde della classifica e la Salernitana che vuole riagganciare il treno play-off. Dirigerà l'incontro il signor Luca Massimi della sezione di Termoli.

COME ARRIVA IL CARPI – Squadra quasi al completo per mister Castori che può contare sul recupero in extremis degli indisponibili Pasciuti, Wilmots e Serraiocco, ma deve fare ancora a meno dell'infortunato Piu e dello squalificato Colombi. Si va verso la conferma del 4-4-1-1 uscito sconfitto dall'Adriatico la settimana scorsa, con poche novità. Serraiocco torna a difendere i pali al posto di Piscitelli, mentre in difesa il quartetto Pachonik, Buongiorno, Poli e Pezzi. A centrocampo ci saranno Jelenic, Mbaye, Sabbione e Piscitella. In avanti Concas agirà alle spalle dell'unica punta Arrighini.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Colantuono per la trasferta di Carpi dovrà rinunciare agli infortunati Di Gennaro, Odjer e Vuletich, fermatosi in settimana, oltre al lungodegente Bernardini. Dopo il fallimentare esperimento del 4-3-1-2 i granata preparano il ritorno al 3-5-2 che ha dato maggiori garanzie in stagione. Davanti a Micai ci sarà il terzetto composto da Mantovani, Schiavi e il rientrante Perticone. A centrocampo Casasola e Vitale dovrebbero presiedere le corsie laterali, mentre a centrocampo ci saranno Akpa Akpro, Di Tacchio e Mazzarani. In avanti si rivedrà dal primo minuto Djuric, al fianco del quale ci sarà Jallow.

Probabili formazioni

CARPI (4-4-1-1): Serraiocco; Pachonik, Buongiorno, Poli, Pezzi; Jelenic, Sabbione, Mbaye, Piscitella; Concas; Arrighini. A disp.: Piscitelli, Suagher, Frascatore, Wilmots, Ligi, Vano, Pasciuti, Di Noia, Machach, Romairone, Saric, Barnofsky, Mokulu. All.: Fabrizio Castori.

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Mantovani, Schiavi, Perticone; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, Mazzarani; Djuric, Jallow. A disp.: Lazzari, Vannucchi, D. Anderson, Gigliotti, Migliorini, Pucino, Palumbo, Castiglia, A. Anderson, Bocalon, Orlando, Rosina. All.: Stefano Colantuono.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510