Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Celta Vigo-United - Dubbi per Mourinho

Le probabili formazioni di Celta Vigo-United - Dubbi per MourinhoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
giovedì 4 maggio 2017, 06:502017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio alle ore 20,45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb!

Dentro o fuori, tutto o niente. Celta Vigo e Manchester United chiudono la tre giorni europea con una semifinale che sulla carta sembra già scritta. Ma mai sottovalutare gli spagnoli. I padroni di casa sfidano nella storica semifinale i Red Devils, per cercare un passaggio del turno che di suo sembra essere già un’impresa. Berrizo ha dato un’impronta di gioco ad una squadra che sembrava essersi persa, dando continuità di prestazioni. Mourinho, nonostante le difficoltà, è ancora lì a giocarsi l’ennesimo trofeo del Vecchio Continente. Le sorprese in gara doppia non mancheranno, ma siamo certi che lo Special One vorrà rendere unica la sua esperienza all’Old Trafford. L’unico che può farlo tornare sulla terra ferma è la corazzata del Celta. Ma l’impresa è davvero ardua.

Il match tra Celta e Manchester United, che potrete seguire su Tuttomercatoweb dalle ore 20.00, è stata affidato a Sergei Karasev fischietto russo. Il direttore di gara collezionerà la sua seconda presenza stagionale in Europa League.

COME ARRIVA IL CELTA - In casa Celta lo sanno tutti: è un sogno e come tale va vissuto fino alla fine. Nemmeno nelle più rosee aspettative ci si poteva immaginare uno scenario simile nei primi giorni di maggio, ma la compagine spagnola ha la possibilità di poter fare risultato. Tutti, o quasi, agli ordini di Berizzo: out Giuseppe Rossi e Planas, solito 4-2-3-1 per i padroni di casa, con Guidetti unica punta. Iago Aspas andrà a supporto, con Wass e Pione Sisto ai lati. Dubbio in difesa, con Cabral e Fontàs verso la conferma.

COME ARRIVA LO UNITED - Mourinho sa che questo è l’unico trofeo che manca allo United e la sfida impone al portoghese di voler vincere la sua prima Europa League (vinse la Coppa Uefa con il Porto nell’edizione 2002/2003). Fuori Shaw e Rojo, lo Special One dovrà fare a meno anche del suo uomo più carismatico, ovvero Zlatan Ibrahimović. Probabile un 4-3-3, con Rashford unica punta, supportato da Martial e Mkhitaryan. Pogba va a centrocampo insieme a Carrick ed Herrera. Rooney destinato verso la panchina, così come de Gea.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Celta Vigo (4-2-3-1): Sergio Álvarez; Mallo, Cabral, Fontàs, Jonny; Radoja, Pablo Hernández; Aspas, Wass, Sisto; Guidetti. Allenatore: Eduardo Berizzo.

Manchester United (4-3-3): Romero; Valencia, Bailly, Blind, Young; Pogba, Carrick, Herrera; Mkhitaryan, Rashford, Martial. Allenatore: José Mourinho.