Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Carpi - Tante assenze per Drago

Le probabili formazioni di Cesena-Carpi - Tante assenze per DragoTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
venerdì 9 settembre 2016, 06:102016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo il riposo forzato della scorsa settimana (match contro l'Ascoli rinviato per il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia), il Cesena torna in campo nell'anticipo della terza giornata del torneo cadetto, in una sfida che ha già il sapore della Serie A. All'Orogel Stadium-Dino Manuzzi andrà in scena il derby con il Carpi, fermato nell'ultimo turno tra le mura amiche dall'ostico Benevento.
L'arbitro del match sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti De Troia e Santoro e dal quarto uomo D'Apice. Sono cinque i precedenti disputati tra le due formazioni in casa dei bianconeri, di cui uno in Coppa Italia: il bilancio sorride ai padroni di casa, vittoriosi in quattro occasioni, a fronte di un solo pareggio e nessun successo ospite. Il Carpi non ha mai battuto il Cesena in dieci gare ufficiali.

COME ARRIVA IL CESENA - Sono ben sette gli assenti per Massimo Drago: Laribi e Gasperi sono infortunati, mentre Ciano, Balzano, Falasco e Rodriguez non sono al meglio. Non convocato anche il neo-acquisto Wolski. L'ex mister del Crotone schiera i suoi con il consueto 4-3-3, dove Perticone, Ligi, Capelli e Renzetti agiranno a protezione della porta difesa da Agazzi. A centrocampo ci sarà spazio per Kone, Schiavone e Cascione, mentre davanti giocheranno Di Roberto, Djuric e Garritano

COME ARRIVA IL CARPI - Due dubbi per Fabrizio Castori: in difesa, con Romagnoli, Gagliolo e Letizia potrebbe giocare dal primo minuto Struna, mentre davanti, per fare coppia con il confermatissimo Catellani, c'è il ballottaggio tra Lasagna e De Marchi. In mezzo, a causa della squalifica di Lollo, chance per Crimi e Bianco, con Pasciuti e Di Gaudio a presidiare le corsie laterali.

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-3): Agazzi; Perticone, Ligi, Capelli, Renzetti; Cascione, Kone, Schiavone; Garritano, Djuric, Di Roberto. Allenatore: Massimo Drago.

Carpi (4-4-2): Colombi; Struna, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lasagna, Catellani. Allenatore: Fabrizio Castori.