Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Crotone - Ampio turnover per Juric

Le probabili formazioni di Cesena-Crotone - Ampio turnover per JuricTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
lunedì 18 aprile 2016, 06:502016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stasera alle 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un anticipo da urlo in Serie B. Al Dino Manuzzi si affrontano Cesena e Crotone, due squadre che inseguono obiettivi importanti. Il Crotone continua la corsa verso la promozione, una vittoria stasera potrebbe consolidare il primato e permetterebbe ai calabresi di avere un piede e mezzo in Serie A. Il Cesena, di contro, insegue i Play-off e servono tre punti per rimanere sulla scia delle prime della classe. I calabresi devono tornare a vincere dopo il pareggio con lo Spezia, ma la serie di cinque risultati utili consecutivi fa ben sperare i tifosi dello squalo. Per il Cesena c'è da riscattare la pesante sconfitta di Pescara, dove la squadra di Drago è stata piegata di misura dagli abruzzesi.

COME ARRIVA IL CESENA - "Tutti sapevamo sin dall'inizio che per poter accedere ai play-off avremmo dovuto lottare fino all'ultimo minuto dell'ultima gara e ora siamo pronti a farlo. L'attuale classifica non ci deve condizionare mentalmente. Il Crotone domani verrà a Cesena per chiudere la pratica promozione. Per noi sarà una partita tosta e difficile, ma lo sarà anche per loro. Turn-over a causa dei numerosi diffidati? E' vero, abbiamo tanti diffidati, ma ci sono rimaste sei finali da giocare e non posso fare troppi calcoli". Queste le parole dell'allenatore in conferenza stampa. I bianconeri non vincono da tre partite, e con questo andamento la distanza con la zona play-off si è allargata. Drago studia la miglior formazione da schierare in campo, per ritrovare la vittoria tra le mura amiche. Diverse defezioni per i romagnoli, che dovranno rinunciare a Caldara, Djuric e Sensi. Confermato il classico 4-3-3, con la difesa che dovrebbe essere composta da Perico, Capelli, Lucchini, Renzetti. Trio di centrocampo che sarà formato da Cascione, Kone e Kessie. Tridente offensivo che vedrà Ciano, Rossetti e Ragusa.

COME ARRIVA IL CROTONE - "La squadra fisicamente è in ottima forma, è il dispendio emotivo che è molto forte. Vedo un gruppo che durante la settimana si allena bene, con piena fiducia. Cercherò di fare tanto turnover perché il gruppo lo merita. Sarà una partita difficile contro il Cesena, hanno giocatori forti e di gamba e sul loro campo è sempre difficile giocare. Sono fiducioso e voglio fare una grande partita". Ha parlato cosi Juric in conferenza stampa, caricando tutto l'organico in vista del match di stasera. Crotone che dovrebbe essere confermato in blocco, eccezion fatta per Martella che ha rimediato una botta contro lo Spezia e non sarà della partita. Garcia Tena, Claiton e Ferrari saranno i tre che difenderanno la porta di Cordaz. Fasce affidate a Di Roberto e Balasa, con quest'ultimo che prenderà proprio il posto di Martella, al centro Salzano e Barberis. In attacco spazio a Palladino e Ricci, mentre Torromino potrebbe far rifiatare Budimir.

Le probabili formazioni

Cesena (4-3-3): Gomis; Perico, Capelli, Lucchini, Renzetti; Cascione, Kone, Kessie; Ragusa, Rosseti, Ciano. Allenatore: Drago.

Crotone (3-4-3): Cordaz; Garcia Tena, Claiton, Ferrari; Di Roberto, Barberis, Salzano, Balasa; Palladino, Torromino, Ricci. Allenatore: Juric.