Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Novara - Laribi dal 1', Macheda in dubbio

Le probabili formazioni di Cesena-Novara - Laribi dal 1', Macheda in dubbioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 28 ottobre 2017, 06:212017
di Antonino Sergi
Fischio d'inizio questo pomeriggio ore 15:00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sette punti in quattro partite, otto reti segnate e cinque quelle subite. Questo il ruolino del Fabrizio Castori-bis a Cesena, già messa alla spalle la sonora sconfitta contro la Pro Vercelli che è valsa l'esonero di Camplone. Nonostante i risultati positivi la classifica rimane deficitaria per i romagnoli anche infischiati nella zona rossa ad un solo punto dall'ultimo posto. La sorprendete vittoria per 0-3 nel turno infrasettimanale al Curi contro un Perugia in caduta libera deve rappresentare il traino per svoltare questa stagione con la saggia guida dell'ex allenatore del Carpi. Oggi un impegno molto difficile tra le mura amiche contro un Novara che, con la politica dei piccoli passi, si ritrova ad un passo dalla zona playoff avendo anche messo in mostra diversi calciatori interessanti. C'è da dire che il tecnico dei piemontesi Corini deve ancora fare a meno di due elementi capaci di fare la differenza in serie cadetta come Gianluca Sansone e Riccardo Maniero. Per questo pomeriggio l'obiettivo è quello di rifarsi dopo la sconfitta subita al Piola pochi giorni fa contro la Salernitana. La gara del Manuzzi sarà diretta dal signor Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA IL CESENA - "Siamo in crescita fisica e mentale". Queste le dichiarazioni alla vigilia di Fabrizio Castori che per quanto riguarda l'undici titolare non può far a meno di Karim Laribi. Il centrocampista ex Sassuolo, insieme a Dalmonte si è reso protagonista di una prestazione super contro il Perugia. Allora sarà lui ad occupare il ruolo di trequartista alle spalle dell'unica punta Jallow. Ancora indisponibile Gliozzi, in difesa dovrebbe partire titolare a destra Donkor con Fazzi sulla corsia mancina e la coppia centrale formata da Esposito e Rigione.

COME ARRIVA IL NOVARA - Qualche cambiamento per Eugenio Corini rispetto alla gara persa contro la Salernitana, l'ex tecnico del Chievo infatti di giocare senza una vera prima punta di ruolo con la coppia d'attacco formata da Da Cruz e Di Mariano, già utilizzata nella trasferta vincente di Palermo. In questo casa andrebbe in panchina Federico Macheda con Dickmann nel ruolo di esterno destro. A sinistra ci sarà Calderoni mentre il reparto centrale sarà completato da Moscati, Sciaudone e Casarini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CESENA (4-4-1-1): Agliardi; Donkor, Esposito, Rigione, Fazzi; Kupisz, Schiavone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Jallow. A disposizione: Fulignati, Melgrati, Mordini, Eguelfi, Setola, Farabegoli, Perticone, Scognamiglio, Sbrissa, Vita, Maleh, Panico, Moncini. Allenatore: F.Castori.

NOVARA (3-5-2): Montipò; Golubovic, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Moscati, Sciaudone, Casarini, Calderoni; Di Mariano, Da Cruz. A disposizione: Farelli, Benedettini, Del Fabro, Troest, Ronaldo, Orlani, Schiavi, Chajia, Macheda. Allenatore: E.Corini.