Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Pescara - Due squalificati per Castori

Le probabili formazioni di Cesena-Pescara - Due squalificati per CastoriTUTTO mercato WEB
© foto di DiLeonforte/TuttoCesena.it
venerdì 8 dicembre 2017, 06:402017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio alle 18. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il secondo anticipo di questo venerdì dell’Immacolata vede il Cesena ospitare il Pescara. La formazione di Fabrizio Castori sta costruendo in casa il proprio percorso verso la salvezza. Al “Manuzzi” i bianconeri hanno raccolto tre successi, quattro pareggi e una sola sconfitta, a settembre contro l’Ascoli. Il team di Zeman non sta attraversando un ottimo momento. Nelle ultime sette partite gli abruzzesi hanno vinto soltanto una volta, lo scorso 18 novembre contro la Pro Vercelli all’Adriatico, pareggiando due sole volte e perdendo in quattro occasioni. Questa sera si affronteranno le due peggiori difese del campionato. I padroni di casa hanno incassato 36 reti mentre i biancazzurri 32. Per contro gli attacchi vanno spesso a segno con 27 gol segnati per i romagnoli e 28 per gli avversari. Le due formazioni non si affrontano dalla stagione 2015-2016 e in quella stagione, era il 27 novembre 2015, il Cesena si impose davanti al pubblico amico sul Pescara per 1-0 mentre il 30 settembre 2013 le due compagini si divisero la posta in palio chiudendo sull’1-1. L’incontro sarà diretto da signor Luigi Nasca della sezione arbitrale di Bari.

COME ARRIVA IL CESENA - Tre assenze pesanti per Fabrizio Castori che non avrà a disposizione l’infortunato Schiavone e gli squalificati Kupisz e Cacia. Lo schema però non cambia: sempre 4-4-1-1 con Fulignati fra i pali, Donkor a destra, Perticone a sinistra e la coppia formata da Scognamiglio ed Esposito al centro. In cabina di regia insieme a Kone ci sarà Di Noia mentre le corsie laterali saranno percorse da Fazzi e Dalmonte. In attacco confermatissimo Jallow che sarà supportato sulla trequarti da Laribi.

COME ARRIVA IL PESCARA - Zeman non avrà a disposizione lo squalificato Perrotta. Al suo posto al centro della difesa dovrebbe esserci Coda al fianco di Fornasier con Crescenzi sulla corsia di destra e Francesco Zampano su quella di sinistra. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Carraro con Brugman da una parte e Valzania, autore di una doppietta sabato scorso, dall’altra. Al centro dell’attacco possibile conferma di Pettinari con Benali e Mancuso che andranno a completare il tridente.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Esposito, Scognamiglio, Perticone; Fazzi, Kone, Di Noia, Dalmonte; Laribi; Jallow. A disposizione: Agliardi, Melgrati, Mordini, Cascione, Gliozzi, Moncini, Panico, Maleh, Vita, Sbrissa, Setola, Rigione. Allenatore: Fabrizio Castori.

PESCARA (4-3-3): Fiorillo; Crescenzi, Coda, Fornasier, Zampano; Valzania, Carraro, Brugman; Mancuso, Pettinari, Benali. A disposizione: Antonino, Stendardo, Elizalde, Mazzotta, Kanouté, Baez, Cappelluzzo, Del Sole. Allenatore: Zdenek Zeman.