Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cesena-Pisa - Tante assenze da ambo le parti

Le probabili formazioni di Cesena-Pisa - Tante assenze da ambo le partiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 13 novembre 2016, 06:022016
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 12.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Mezzogiorno di fuoco al Manuzzi, dove si disputerà un delicato scontro salvezza, tra due squadre in crisi di risultati e in difficoltà per tanti motivi. Il Cesena, costretto ad esonerare Massimo Drago due settimane fa, è a secco di successi da ben undici giornate: nemmeno il neo-tecnico Camplone è riuscito ad invertire il trend negativo ed è stato sconfitto all'esordio dal Brescia. Il Pisa, messo sicuramente meglio in classifica rispetto ai romagnoli, ma distratto dalle note vicende societarie, non vince dal 24 settembre (2-1 all'Ascoli) e ha raccolto solo 4 punti nelle ultime sette partite. Per i toscani due record: il peggior attacco e la miglior difesa del campionato. L'arbitro del match sarà il signor Daniele Chiffi della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Santoro e Prenna e dal quarto uomo Zanonato. L'ultimo incrocio in Serie B tra le due squadre risale alla stagione 2007-08: i nerazzurri vinsero sia all'andata (2-1 a Cesena), che al ritorno (3-0).

COME ARRIVA IL CESENA - Oltre a Djuric e Garritano, convocati in Nazionale, Andrea Camplone deve rinunciare anche allo squalificato Vitale e a Schiavone e Agazzi. A sorpresa torna tra i convocati Renzetti. L'ex mister del Perugia schiera i suoi con il 4-3-3: davanti al veterano Agliardi ci saranno Balzano, Perticone, Ligi e Falasco. In mezzo ci sarà spazio per Cinelli, Cascione e Kone, mentre davanti agiranno Ciano, Rodriguez e Dalmonte.

COME ARRIVA IL PISA - Gattuso deve fare a meno di Cani e Ujkani, convocati in Nazionale, e degli infortunati Mannini e Tabanelli. Il mister pisano opta per un 3-5-2 molto compatto e ordinato: in porta ci sarà Cardelli, mentre la linea difensiva sarà formata da Avogadri, Lisuzzo e Del Fabro. In mezzo ci saranno Verna, Di Tacchio e Lazzari, con Golubovic e Longhi esterni. Davanti spazio alla coppia formata da Montella e Varela.

PROBABILI FORMAZIONI

Cesena (4-3-3): Agliardi; Balzano, Perticone, Ligi, Falasco; Cinelli, Cascione, Kone; Ciano, Rodriguez, Dalmonte. Allenatore: Andrea Camplone.

Pisa (3-5-2): Cardelli; Avogadri, Lisuzzo, Del Fabro; Golubovic, Verna, Di Tacchio, Lazzari, Longhi; Varela, Montella. Allenatore: Ivan Gennaro Gattuso.