Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Bologna - Ballardini si affida a Lazaros

Le probabili formazioni di Chievo-Bologna - Ballardini si affida a LazarosTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 25 marzo 2014, 07:252014
di Marco Frattino

Match chiave per la zona salvezza quello in programma domani sera al Bentegodi di Verona, dove il Chievo e il Bologna si giocano una fetta importante del proprio futuro. I clivensi e i felsinei arrivano alla sfida con umori opposti: da un lato la squadra di Ballardini, in silenzio stampa a vittoriosa domenica contro il Cagliari in un altro scontro diretto, dall'altra parte c'è l'undici di Corini che arriva da tre ko nelle ultime quattro giornate ed è reduce dalla sconfitta interna contro la Roma di Rudi Garcia di sabato scorso. La classifica al momento è tutt'altro che tranquilla per entrambe le compagini: il Bologna ha 26 punti in graduatoria, due in più del Chievo che occupa la terzultima piazza insieme al Livorno. Rossoblù e gialloblù sono dunque arrivati al rettilineo finale, i clivensi cercano il sorpasso ma da qui alla fine ogni passo falso può rivelarsi fatale.

COME ARRIVA IL CHIEVO VERONA. Corini dovrà nuovamente rinunciare a Guana, centrocampista ai box dallo scorso 9 marzo per l'elongazione del bicipite destro nella gara col Genoa, resta da valutare la condizione fisica di Dramé così come quella di Théréau. In attacco spazio per Obinna, che sabato sera ha mostrato di essere in grande ripresa nei suoi minuti trascorsi in campo: l'ex Inter affiancherà Paloschi nel tandem offensivo veronese.

COME ARRIVA IL BOLOGNA. Christodoulopoulos con due rigori (uno col Livorno e l'altro col Cagliari) ha interrotto il lungo digiuno di gol della formazione emiliana, ma ora c'è da curare la sterilità su azione che dura da ben 606'. Ieri la formazione è tornata in ritiro e oggi dovrebbe parlare Ballardini, fermo restando che la squadra - come annunciato da Garics - ha deciso di rilasciare dichiarazioni solo dopo la 38° giornata. Per quanto riguarda la formazione titolare, scontata la squalifica a centrocampo si rivede Krhin che darà man forte a Perez. Probabile il ritorno alla difesa a tre, che Ballardini spera di far guidare da Natali nonostante la contusione per un pestone ad una mano rimediato domenica. Restano da verificare anche le condizioni di Kone, il quale ieri ha effettuato un allenamento differenziato e dovrebbe sicuramente rientrare per il match del weekend contro l'Atalanta.