Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari - Torna Castro, out Cigarini

Le probabili formazioni di Chievo-Cagliari - Torna Castro, out Cigarini
sabato 17 febbraio 2018, 06:052018
di Luca Chiarini
Fischio d'inizio alle 18. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sarà uno scontro salvezza importante quello tra Chievo e Cagliari, secondo anticipo del venticinquesimo turno di Serie A. Crisi profonda per i clivensi, sempre sconfitti nelle ultime quattro gare. L'ultimo successo gialloblù risale addirittura al venticinque novembre: da allora ben otto k.o. e tre pareggi. Se la passano meglio i sardi: le otto lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione garantiscono una relativa tranquillità, ma l'obiettivo è centrare i tre punti per compiere un altro passo deciso verso l'aritmetica permanenza nella categoria.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Torna arruolabile Cacciatore dopo il controverso gesto delle manette nel match contro la Juventus e la conseguente maxi-squalifica. L'ex Hellas agirà a destra, con Jaroszynski sul versante opposto. È corsa a due tra Bani e Tomovic per far coppia al centro della retroguardia con Gamberini. Probabile il rilancio da titolare del Pata Castro, ristabilitosi dalla lesione al collaterale che lo ha costretto ai box per diversi mesi. Insieme a lui, spazio ai soliti Radovanovic ed Hetemaj in mezzo al campo. Maran sembra intenzionato ad avanzare il raggio d'azione di Giaccherini, che potrebbe posizionarsi sulla trequarti insieme a Birsa, alle spalle dell'unico riferimento centrale, Inglese.

COME ARRIVA IL CAGLIARI - Indisponibili gli acciaccati Romagna e Cigarini. L'assenza del mediano potrebbe indurre Diego Lopez a sfoltire il centrocampo, affiancando un'altra punta a Pavoletti (Farias attualmente avanti su Sau). Fiducia a Joao Pedro, Barella e Ionita in mezzo con Faragò e Padoin sulle corsie esterne. Castan è ormai leader della difesa rossoblù e guiderà la linea a tre, coadiuvato da Ceppitelli ed Andreolli, entrambi in vantaggio su Pisacane. Prima convocazione per Ceter: inverosimile un suo impiego a gara in corso, ma il colombiano è a disposizione.

Ecco le probabili formazioni:

CHIEVO (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Bani, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini, Birsa; Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Dainelli, Cesar, Gobbi, Depaoli, Tomovic, Rigoni, Gaudino, Bastien, Stepinski, Pucciarelli, Pellissier, Meggiorini. Allenatore: Rolando Maran.

CAGLIARI (3-4-1-2): Cragno; Ceppitelli, Castan, Andreolli; Faragò, Barella, Ionita, Padoin; Joao Pedro; Farias, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Crosta, Miangue, Pisacane, Lykogiannis, Dessena, Deiola, Caligara, Cossu, Ceter, Sau, Han. Allenatore: Diego Lopez.