Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Frosinone - Di Carlo si affida a Pellissier

Le probabili formazioni di Chievo-Frosinone - Di Carlo si affida a PellissierTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 29 dicembre 2018, 06:122018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Sfida in coda tra Chievo e Frosinone, che chiudono la classifica di Serie A rispettivamente ad ultimo e penultimo posto. I gialloblu stanno cercando di risalire la china, e la tappa di domani contro una diretta concorrente per la salvezza appare decisamente fondamentale. Dall’altra parte i ciociari hanno estremo bisogno di punti ma soprattutto di una vittoria, che manca addirittura dal 28 ottobre. Vittoria che in casa Chievo non è stata ancora conquistata, e cosi i ragazzi di Di Carlo proveranno a chiudere l’anno con i tre punti.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Come detto, l’andamento del Chievo non è di certo da squadra proiettata alla salvezza. Fanalino di cosa con soli cinque punti (considerata però anche la penalità di tre punti), i veronesi hanno assoluto bisogno di trovare il primo successo in campionato. Di Carlo è alle prese con gli infortuni. Oltre a Cacciatore, domani mancherà anche Obi, alle prese con dei problemi muscolari. In dubbio anche Birsa, in attacco confermato capitan Sergio Pellissier, vero trascinatore dei clivensi in questo momento di difficoltà.

COME ARRIVA IL FROSINONE - Non se la passa poi cosi bene nemmeno la squadra ciociara, penultima e con tante ferite da leccarsi. Il neo tecnico Marco Baroni ha già portato due punti in due partite, ma serve la sterzata decisiva con una vittoria. Il tecnico punta ancora una volta sul 3-5-2 con Ciofani in vantaggio sulla concorrenza per una maglia da titolare in attacco al fianco dell'inamovibile Ciano. Assenti Ariaudo e Cassata, il difensore bloccato da una distorsione alla caviglia destra, stesso infortunio per il secondo, ma diversa caviglia, quella sinistra.

Le probabili formazioni

CHIEVOVERONA (3-4-1-2): Sorrentino; Bani, Rossettini, Barba; Depaoli, Hetemaj, Radovanovic, Jaroszynski; Giaccherini; Stepinski, Pellissier. A disposizione: Semper, Caprile, Tomovic, Cesar, Tanasijevic, Kiyine, Burruchaga, Birsa, Rigoni, Pucciareli, Djordjevic, Leris, Grubac, Meggiorini, Vignato. Allenatore: Domenico Di Carlo.

FROSINONE (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Krajnc; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, D.Ciofani. A disposizione: Bardi, Iacobucci, Capuano, Ghiglione, Brighenti, Crisetig, Soddimo, Molinaro, Sammarco, Gori, Besea, Matarese, Pinamonti, Campbell. Allenatore: Marco Baroni.