HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Icardi non è più il capitano: condividete la scelta dell'Inter?
  Si
  No

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Chievo-Genoa - Maran ritrova Inglese e Castro

Fischio d'inizio domenica alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!
09.02.2018 06:33 di Gennaro Di Finizio   articolo letto 6469 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Scontro nei piani bassi della classifica. Chievo e Genoa si giocano tre punti molto importanti, per tenere lontana la zona bassa della classifica e dare uno slancio alla propria situazione, in entrambi i casi non idilliaca. Da un lato la squadra di Maran, che addirittura non vince dall’ormai lontanissimo 25 novembre (successo casalingo contro la Spal). Di fronte il Genoa di Ballardini, rialzatosi nell’ultima uscita fuori casa all’Olimpico, contro la super Lazio di Simone Inzaghi. Di tempo, prima della fine dei giochi, ce n’è ancora tanto, ma la speranza per entrambe le compagini è quella di racimolare più punti possibile da qui al termine della stagione, per ipotecare il prima possibile la salvezza.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Situazione tremendamente complicata in casa scaligera: la vittoria, come detto, manca da più di due mesi, e sono soltanto due i punti conquistati nelle ultime nove giornate di campionato. Andamento oltremodo negativo per i ragazzi di Maran, che hanno assoluto bisogno di rialzare la testa e portare a casa i tre punti. Buone notizie, però, arrivano per il tecnico dei gialloblu che ritrova sia Castro che Inglese: entrambi potrebbero partire dall’inizio, proprio per dare freschezza al reparto offensivo, che nelle ultime nove giornate conta soltanto quattro gol all’attivo.

COME ARRIVA IL GENOA - Il grifone è riuscito a ritrovare la vittoria nell’ultima giornata di campionato, espugnando in maniera del tutto inaspettata lo stadio Olimpico, contro una Lazio che non perdeva addirittura da otto partite tra campionato e coppa Italia. Ora, però, la necessità è quella di dar vita ad una striscia positiva che possa permettere ai rossoblu di risalire la china. Ballardini dovrà rinunciare a Rossettini (squalificato), ma ritroverà sia Spolli che Taarabt, con Galabinov pronto a tenersi ben stretto il posto da titolare dopo l’ottima prestazione dell’Olimpico.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Inglese, Meggiorini. A disposizione: Confente, Seculin, Cesar, Gobbi, Rigoni, Gaudino, Pucciarelli, Pellissier, Giaccherini. Allenatore: Rolando Maran.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Pedro Pereira, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, Rosi, Migliore, Gentiletti, Omeonga, Cofie, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

...con Foschi Problemi con gli inglesi? Niente paura, ci pensa Rino Foschi. A gennaio il dirigente romagnolo era stato addirittura esonerato da improvvisati manager del pallone che avevano preso in mano il Palermo. Un Palermo che sotto la gestione inglese a cui Zamparini aveva ceduto la società...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510