Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Genoa - Maran ritrova Inglese e Castro

Le probabili formazioni di Chievo-Genoa - Maran ritrova Inglese e CastroTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 febbraio 2018, 06:332018
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio domenica alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tmw!

Scontro nei piani bassi della classifica. Chievo e Genoa si giocano tre punti molto importanti, per tenere lontana la zona bassa della classifica e dare uno slancio alla propria situazione, in entrambi i casi non idilliaca. Da un lato la squadra di Maran, che addirittura non vince dall’ormai lontanissimo 25 novembre (successo casalingo contro la Spal). Di fronte il Genoa di Ballardini, rialzatosi nell’ultima uscita fuori casa all’Olimpico, contro la super Lazio di Simone Inzaghi. Di tempo, prima della fine dei giochi, ce n’è ancora tanto, ma la speranza per entrambe le compagini è quella di racimolare più punti possibile da qui al termine della stagione, per ipotecare il prima possibile la salvezza.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Situazione tremendamente complicata in casa scaligera: la vittoria, come detto, manca da più di due mesi, e sono soltanto due i punti conquistati nelle ultime nove giornate di campionato. Andamento oltremodo negativo per i ragazzi di Maran, che hanno assoluto bisogno di rialzare la testa e portare a casa i tre punti. Buone notizie, però, arrivano per il tecnico dei gialloblu che ritrova sia Castro che Inglese: entrambi potrebbero partire dall’inizio, proprio per dare freschezza al reparto offensivo, che nelle ultime nove giornate conta soltanto quattro gol all’attivo.

COME ARRIVA IL GENOA - Il grifone è riuscito a ritrovare la vittoria nell’ultima giornata di campionato, espugnando in maniera del tutto inaspettata lo stadio Olimpico, contro una Lazio che non perdeva addirittura da otto partite tra campionato e coppa Italia. Ora, però, la necessità è quella di dar vita ad una striscia positiva che possa permettere ai rossoblu di risalire la china. Ballardini dovrà rinunciare a Rossettini (squalificato), ma ritroverà sia Spolli che Taarabt, con Galabinov pronto a tenersi ben stretto il posto da titolare dopo l’ottima prestazione dell’Olimpico.

Le probabili formazioni

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Depaoli, Bani, Gamberini, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Inglese, Meggiorini. A disposizione: Confente, Seculin, Cesar, Gobbi, Rigoni, Gaudino, Pucciarelli, Pellissier, Giaccherini. Allenatore: Rolando Maran.

GENOA (3-5-2): Perin; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Pedro Pereira, Rigoni, Bertolacci, Hiljemark, Laxalt; Galabinov, Pandev. A disposizione: Lamanna, Zima, Rosi, Migliore, Gentiletti, Omeonga, Cofie, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.