Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Inter - Spalletti ridisegna il centrocampo

Le probabili formazioni di Chievo-Inter - Spalletti ridisegna il centrocampo TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 21 aprile 2018, 06:122018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio domani pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Salvezza e Champions League. Due obiettivi totalmente diversi, ma servono assolutamente i tre punti. L’Inter va in casa del Chievo nella 34a giornata di serie A. I padroni di casa sono a quota 31 punti, a tre dalla zona salvezza. Servono punti pesanti contro i nerazzurri. Gli ospiti sono a quota 63, la lotta per il quarto posto si sta inasprendo sempre di più.

COME ARRIVA IL CHIEVO – Conquistare punti, per togliersi dalla zona rossa. I clivensi sono in sedicesima posizione, a tre punti dalla retrocessione. Le ultime quattro gare hanno portato tre punti, ma serve un’accelerazione in questo momento. Tutti a disposizione, solamente qualche ballottaggio per Maran. Sorrentino va in porta, con Cacciatore, Bani, Tomovic e Jaroszynski in difesa. Castro, Radovanovic ed Hetemaj gestiranno le operazioni a centrocampo. Giaccherini va dietro le punte, con Inglese e Meggiorini in attacco.

COME ARRIVA L’INTER – Il mini periodo dei tre match senza vittoria ha un po’ frenato la corsa Champions dei nerazzurri. Lo score fuori casa, infatti, non è dei migliori: due sconfitte, due pareggi e una sola vittoria. Bisogna assolutamente migliorare questo andamento per poter contrastare le altre concorrenti. L’infortunio di Gagliardini ha portato il tecnico nerazzurro a ridisegnare il centrocampo. Handanovic va in porta, con Skriniar e Miranda in difesa. Cancelo e D’Ambrosio andranno a completare il reparto. In cabina di regia ci saranno Brozovic e Borja Valero, con Rafinha dietro le punte. Icardi confermato come prima punta, con Candreva e Perisic sulle corsie esterne.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Jaroszynski; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Giaccherini; Inglese, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Dainelli, Depaoli, Cesar, Gamberini, Gobbi, Rigoni, Birsa, Bastien, Pucciarelli, Pellissier, Stepinski. Allenatore: Rolando Maran.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio; Borja Valero, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Ranocchia, Santon, Lisandro Lopez, Dalbert, Vecino, Pinamonti, Karamoh, Eder. Allenatore: Luciano Spalletti.