Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Inglese sfida il suo futuro

Le probabili formazioni di Chievo-Napoli - Inglese sfida il suo futuroTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 4 novembre 2017, 06:152017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica alle ore 15: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Capolista di scena a Verona. Nel 12° turno del campionato di Serie A il Napoli, con calcio d’inizio domenica alle 15, fa visita al Chievo per provare a tenere a distanza le agguerrite inseguitrici. Storicamente una gara non semplice per i partenopei, anche se con l’avvento di Maurizio Sarri sono due le vittorie in due sfide contro il Chievo. Tra le mura amiche la squadra di Maran è reduce dalla sconfitta pesante contro il Milan ed in generale fatica a trovare continuità, come testimoniano i 7 punti raccolti in 5 gare. A preoccupare ulteriormente il Chievo il ruolino di marcia in trasferta del Napoli, che ha vinto 6 gare su 6 realizzando la bellezza di 17 reti. La gara dello scorso anno vide gli ospiti imporsi con il risultato di 3-1 grazie ai gol di Insigne, Hamsik e Zielinski.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Nelle prossime ore Rolando Maran scioglierà gli ultimi dubbi su una formazione che in gran parte sembra fatta. Curiosità per la prestazione di Inglese, che il Napoli ha acquistato negli ultimi giorni del mercato estivo e che proprio gli azzurri potrebbero richiedere a clivensi già a gennaio dopo l’infortunio di Milik. Nel 4-3-2-1 dei padroni di casa spazio a Sorrentino tra i pali con difesa composta da Cacciatore, Dainelli, Gamberini e Gobbi. In mediana Bastien a destra, Radovanovic al centro ed Hetemaj a sinistra, con Birsa e Castro ad agire alle spalle di Inglese.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Clima sicuramente scosso in casa azzurra, dopo il tremendo infortunio al ginocchio (rottura del legamento) di Ghoulam e la pesante sconfitta in Champions League contro il City. Lecito attendersi qualche cambio nel 4-3-3 di Maurizio Sarri che pare orientato a posizionare Maggio sulla fascia destra e dirottare Hysaj sulla fascia mancina orfana di Ghoulam. Mario Rui non pare ancora al meglio e sarà utilizzato dopo la sosta. I centrali saranno Albiol e Koulibaly. A centrocampo Diawara e Zielinski dovrebbero dare riposo a Jorginho ed Allan, con Hamsik a completare il terzetto. In avanti difficile immaginare cambiamenti: verso la conferma il tridente leggero con Callejon, Insigne e Mertens, con quest’ultimo confermato nonostante il leggero affaticamento patito contro il City.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-1-2) - Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Castro; Inglese. All.: Rolando Maran.

Napoli (4-3-3) - Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Calleon, Insigne, Mertens. All.: Maurizio Sarri.