Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Spal - Qualche dubbio per Maran

Le probabili formazioni di Chievo-Spal - Qualche dubbio per Maran TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 25 novembre 2017, 06:362017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 18.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Voglia di ricominciare a vincere, dopo un momento molto particolare. Il ChievoVerona scende in campo contro la Spal nell’anticipo della quattordicesima giornata di serie A. I padroni di casa vogliono tornare alla vittoria dopo quattro turni: si deve ripartire dai due pareggi contro Napoli e Torino. La Spal arriva da tre risultati utili, con due pareggi e una vittoria: bisogna continuare a smuovere la classifica, per poter evitare brutte sorprese nei prossimi mesi. Serve una prestazione maiuscola altrimenti la lotta per la retrocessione potrebbe inasprirsi ancor di più.

La sfida tra ChievoVerona e Spal, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com a partire dalle ore 17.00, è stata affidata al signor Ivan Pezzuto della sezione di Lecce. Gli assistenti saranno i signori Marrazo e La Rocca, il quarto ufficiale sarà il signor Di Martino. Abisso e Abbattista saranno i due addetti al VAR.

COME ARRIVA IL CHIEVOVERONA – Dopo un periodo alquanto negativo, il ChievoVerona vuole assolutamente trovare i tre punti contro la Spal. Due pareggi, due sconfitte e una sola vittoria nelle ultime cinque partite: la squadra di Maran deve tornare a conquistare i tre punti dopo il mese di astinenza. Assente Ivan Radovanovic per via del cartellino rosso ricevuto durante il match contro i granata, Maran dovrà fare a meno di Gamberini: il difensore centrale è stato convocato, ma non scenderà in campo. Bastien e favorito per prendere il posto dell’infortunato Castro, mentre Dainelli recupera. Confermato il solito 4-3-1-2, con Sorrentino tra i pali. Cacciatore, Dainelli, Tomovic e Gobbi andranno a comporre il reparto difensivo, mentre Rigoni occuperà il vertice basso di centrocampo. Bastien e Hetemaj daranno supporto alla manovra offensiva, con Birsa tra le linee. Inglese e Meggiorini saranno i due attaccanti, con Pellissier pronto a subentrare a gara in corso.

COME ARRIVA LA SPAL – Momento davvero positivo per quanto riguarda la squadra di Semplici. Nelle ultime tre gare sono arrivati ben cinque punti, la salvezza non è sicuramente un obiettivo impossibile. Marios Oikonomou, Federico Viviani e Marco Borriello saranno squalificati, mentre Meret, Costa e Antenucci non scenderanno in campo per via dei problemi fisici. Salamon è stato sottoposto all’operazione per via della frattura allo zigomo, ma sarà in dubbio per questa sfida. Il modulo sarà il 3-5-2, con Gomis in porta. Vaisanen, Vicari e Felipe saranno i tre difensori centrali, mentre Grassi, Schiattarella e Mora agiranno a centrocampo. Lazzari e Mattiello saranno i due esterni, con Paloschi e Floccari a completare il reparto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVOVERONA (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Dainelli, Gobbi; Bastien, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. A disposizione: Seculin, Confente, Gamberini, Cesar, Bani, Depaoli, Garritano, Gaudino, Stepinski, Leris, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

SPAL (3-5-2): Gomis; Vaisanen, Vicari, Felipe; Lazzari, Grassi, Schiattarella, Mora, Mattiello; Paloschi, Floccari. A disposizione: Marchegiani, Poluzzi, Salamon, Konate, Cremonesi, Vitale, Schiavon, Rizzo, Bonazzoli. Allenatore: Leonardo Semplici.