Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Chievo-Torino - Torna Rincon, dubbio Ljajic

Le probabili formazioni di Chievo-Torino - Torna Rincon, dubbio LjajicTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 14 aprile 2018, 06:052018
di Antonino Sergi

A due punti dall'inferno, il Chievo sta sicuramente attraversando uno dei momenti più difficili degli ultimi anni. Messa in dubbio anche la posizione di Rolando Maran dopo la sconfitta nel recupero del San Paolo contro il Napoli, quattro punti conquistati nelle ultime cinque giornate ed un crollo che ha visto avvicinarsi la zona retrocessione. I clivensi faranno di tutto per non essere risucchiati definitivamente nel vortice dei bassifondi della classifica quando mancano ormai soltanto sette giornate al termine di questo campionato. La formazione di Maran si trova ad affrontare questo pomeriggio forse uno degli avversari peggiori, il Torino infatti sta vivendo un grande momento di forma con la squadra di Mazzarri che ha fatto bottino pieno nelle ultime tre uscite. Decisivo il cambio di modulo per l'ex tecnico del Napoli che ha ripristinato la sua tanto cara difesa a tre rivalutando anche Adem Ljajic. Accantonato nella prima parte, il serbo è salito in cattedra con la rete di Cagliari e quella decisiva che è valsa tre punti contro l'Inter. Sognare non costa nulla soprattutto con questo rullino di marcia, l'obiettivo è l'Europa League anche se si tratta di un traguardo abbastanza difficoltoso. La partita d'andata giocatosi all'Olimpico Grande Torino terminò con il risultato di 1-1 grazie alle reti di Hetemaj e Baselli.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Assenza importante per Rolando Maran, il tecnico clivense infatti dovrà fare a meno dell'ex Napoli Emanuele Giaccherini. Nel 4-4-2 gli esterni di centrocampo saranno l'ex Avellino Bastien e l'argentino Castro mentre al centro spazio Radovanovic ed Hetemaj. In avanti la coppia sarà formata da Roberto Inglese e Stepinski con Pellissier e Meggiorini che almeno inizialmente partiranno dalla panchina come lo sloveno Valter Birsa. In difesa stringe i denti Jaroszynski ma comunque dovrebbe partire dal primo minuto Gobbi con Cacciatore sulla corsia opposta.

COME ARRIVA IL TORINO - Squadra quasi al completo per Walter Mazzarri che non convoca Niang e punta tutto su Adem Ljajic, preoccupano le condizioni dell'ex Fiorentina che comunque dovrebbe partire dal primo minuto nel ruolo di trequartista del 3-4-1-2 granata alle spalle della coppia formata da Iago Falque e Belotti. Il Gallo è chiamato alla rivincita rispetto alla gara d'andata, nel match dell'Olimpico infatti sbagliò il calcio di rigore della vittoria. A centrocampo rientra dalla squalifica Tomas Rincon che sarà affiancato da Baselli mentre in difesa confermati gli esperti Moretti e Burdisso con il francese N'Koulou. Il tecnico granata ha deciso di convocare anche i due Primavera Butic e Coppola.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CHIEVO (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Tomovic, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Castro; Inglese, Stepinski. A disposizione: Seculin, Confente, Cesar, Dainelli, Depaoli, Gamberini, Jaroszynski, Birsa, Gaudino, Rigoni, Leris, Meggiorini, Pucciarelli, Pellissier. Allenatore: Rolando Maran.

TORINO (3-4-1-2): Sirigu; N'Koulou, Burdisso, Moretti; De Silvestri, Rincon, Baselli, Ansaldi; Ljajic; Iago Falque, Belotti. A disposizione: Ichazo, Coppola, Barreca, Bonifazi, Molinaro, Acquah, Obi, Valdifiori, Butic, Edera. Allenatore: Walter Mazzarri.