Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cile-Panama - Pizzi pensa a Vargas

Le probabili formazioni di Cile-Panama - Pizzi pensa a VargasTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 14 giugno 2016, 06:402016
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio stanotte alle 02.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ultima curva della fase a gironi in Copa America. Tocca a Cile e Panama giocarsi la qualificazione ai quarti di finale, una partita che pare tutt'altro che scontata. I campioni in carica, dopo aver perso la gara d'esordio contro l'Argentina, hanno trovato la prima vittoria sulla Bolivia grazie ad un rigore conquistato a tempo praticamente scaduto. A pari punti si trova proprio Panama, in egual modo sconfitta dall'Argentina e vincitrice contro la Bolivia. Un percorso simile per le due squadre fino a questo momento, ed all'ultimo match della fase a gironi ci si giocherà tutto in 90' minuti.

COME ARRIVA IL CILE - Juan Antonio Pizzi ha la responsabilità di guidare la squadra campione in carica, e per questo sono vietate brutte figure. Uscire in un girone dove, oltre all'Argentina, ci sono le modeste Bolivia e Panama, sarebbe uno smacco troppo grande. Ecco perchè il ct sta pensando all'undici migliore da schierare questa notte. Su partirà dal 4-3-3 classico con Bravo tra i pali, difesa composta da Isla, Medel, Jara e Beauseur. La linea di centrocampo sarà formata da Vidal, Hernandez e Aranguiz. Sanchez ed Orellana sembrano sicuri del posto in avanti, con Edu Vargas che proverà a scalzare Pinilla nel tridente offensivo.

COME ARRIVA PANAMA - Continuare il cammino in Copa America è un sogno più concreto per gli uomini di Dario Gomez. Dopo la sonora sconfitta contro l'Argentina, per Panama c'è da rialzarsi proprio contro il Cile, in uno scontro diretto che potrebbe sancire l'ennesima sorpresa del torneo, dopo le eliminazioni di Brasile ed Uruguay. Il ct Gomez dovrà fare a meno di diversi giocatori: Godoy è stato è stato espulso contro l'albiceleste e quindi sarà del match, cosi come Baloy e Perez squalificati per somma di ammonizioni. Si ripartirà dal 4-5-1 con Penedo tra i pali, difesa schierata con Machado, Miller, Cummings e Henriquez. Sugli esterni di centrocampo agiranno Quintero e Cooper, con Gomez, Pimentel e Camargo schierati al centro. Tejada dovrebbe partire dall'inizio come unica punta, al posto dello squalificato Perez.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cile (4-3-3): Bravo; Isla, Medel, Jara, Beausejour; Vidal, Hernandez, Aranguiz; Sanchez, Vargas, Orellana. Allenatore: Pizzi.

Panama (4-5-1): Penedo; Machado, Miller, Cummings, Henriquez; Quintero, Gomez, Piementel, Camargo, Cooper; Tejada. Allenatore: Gomez.