Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Avellino - Venturato non ha dubbi

Le probabili formazioni di Cittadella-Avellino - Venturato non ha dubbiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 dicembre 2017, 06:422017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Voglia di fare il salto di qualità e agguantare il Parma. Voglia di dare un segnale forte: il Cittadella ospita l’Avellino nella diciottesima giornata di serie B. I veneti arrivano da tre vittorie consecutive e vogliono assolutamente proseguire in questo momento positivo: contro i campani servirà l’ennesima prova di forza per potersi confermare ai vertici. I lupi biancoverdi vogliono riprendere il loro cammino: meno di due mesi fa sognavano la promozione, ora la squadra è in caduta libera. Servono punti, per potersi staccare dalla zona pericolosa.

COME ARRIVA IL CITTADELLA – Tre vittorie, un pareggio e una sconfitta nelle ultime cinque sfide. La squadra di Venturato sta giocando un buon calcio, ma soprattutto sta ottenendo i risultati previsti. La scorsa stagione c’è stato un crollo proprio in questo periodo, ora la squadra veneta vuole rimanere nelle posizioni di vertice. Senza dimenticare la Coppa Italia da giocare contro la Lazio, un match che potrebbe riservare moltissime sorprese. Qualche assente di troppo in casa Cittadella, con Siega, Iunco, Camigliano e Strizzolo ancora out. Assenti anche Settembrini e Caccin: il centrocampista centrale ha ancora un fastidio al ginocchio destro, mentre il terzino sinistro è alle prese con gli adduttori. Modulo che vince non si cambia, ovvero il 4-3-1-2: in porta confermato Alfonso, con Scaglia e Varnier al centro della difesa. Benedetti e Salvi andranno a completare il reparto difensivo. Iori sarà il vertice basso di centrocampo, con Pasa e Schenetti a supporto. Chiaretti va sulla trequarti, con Kouamé e Litteri in attacco.

COME ARRIVA L’AVELLINO – Una sola vittoria nelle ultime dieci partite. Inoltre la vittoria esterna manca dal 23 settembre. L’Avellino di Walter Novellino sembra aver smarrito completamente l’orientamento, non c’è più quella concretezza delle prime giornate di campionato. Bisogna invertire la rotta, anche perché la zona rossa è troppo vicina. Si deve migliorare sotto molti punti di vista, ma soprattutto bisogna iniziare ad invertire una tendenza davvero negativa. Il tecnico ha suonato la conferenza stampa: sarà una partita difficile, ma in caso di vittoria potrebbe essere questa la sliding door per poter tornare ad esprimere il proprio calcio. Migliorini, durante l’allenamento di rifinitura, ha accusato un risentimento flessore della coscia sinistra: al suo posto è pronto Suagher. Il modulo potrebbe essere il 3-5-1-1, con Radu in porta. Difesa a tre con Ngawa, Suagher e Marchizza, mentre i tre di centrocampo potrebbero essere Molina, Di Tacchio e D’Angelo. Sulle corsie esterne dovrebbero agire Laverone e Falasco. Bidaoui andrà sulla trequarti, con Castaldo unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Pasa; Chiaretti; Kouamé, Litteri. A disposizione: Paleari, Pezzi, Pelagatti, Adorna, Lora, Maniero, Bartolomei, Arrighini, Fasolo. Allenatore: Roberto Venturato.

AVELLINO (3-5-1-1): Radu; Ngawa, Suagher, Marchizza; Laverone, Molina, Di Tacchio, D’Angelo, Falasco; Bidaoui; Castaldo. A disposizione: Iuliano, Lezzerini, Gliha, Kresic, Evangelista, Moretti, Paghera, Ardemagni, Asencio, Camarà. Allenatore: Walter Novellino.