Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Benevento - Baroni si affida a Ciciretti

Le probabili formazioni di Cittadella-Benevento - Baroni si affida a CicirettiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 8 aprile 2017, 06:062017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio oggi alle 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La Serie B entra nella fase calda che si avvia verso una finale di stagione che si prospetta molto interessante. Ad affrontarsi ci sono Benevento e Cittadella, entrambe impegnate nella corsa ad un posto in Serie A. La squadra di Baroni è in ripresa dopo un momento estremamente difficile: le due vittorie consecutive contro Spezia e Ternana hanno dato una boccata d’aria ai ragazzi di Baroni che sono pronti a vendere cara la pelle per portarsi a casa la terza vittoria consecutiva. Il Cittadella, di contro, arriva dal pareggio a reti bianche contro la Salerninata. Le due vittorie conquistate precedentemente contro Spezia e Latina, hanno dato uno slancio importante alla squadra di Venturato che adesso si trova a soli tre punti proprio dalla squadra campana quarta in classifica.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - “Cerchiamo di avere in campo una squadra quadrata con tutti gli interpreti concentrati e attenti verso un obbiettivo importante. La parte più difficile ci aspetta ora. La testa di ogni giocatore sarà la componente più importante”, queste le parole di Venturato alla vigilia della partita. Spazio, quindi, al 4-3-1-2 che vedrà Alfonso tra i pali; i terzini di difesa saranno Pasa e Benedetti, mentre al centro si posizioneranno Scaglia e Pedrelli. Il trio di centrocampo sarà composto da Valzania, Iori e Bartolomei. Sulla trequarti agirà Schenetti, mentre la coppia d’attacco vedrà Strizzolo ed Arrighini partire dall’inizio.

COME ARRIVA IL BENEVENTO - Il Verona terzo in classifica dista soltanto quattro punti, e per la squadra campana le speranza di promozione non si sono affatto affievolite. Questo è il momento di lottare, e la squadra di Baroni lo sa. Ecco perché contro il Cittadella si proverà a staccare proprio la squadra amaranto, cercando contestualmente di avvicinare le prime tre della classe. Baroni schiererà in campo il 3-5-2 con Gori in porta; Lucioni, Camporese e Venuti comporranno la linea difensiva. Sugli esterni spazio a Viola ed Eramo, mentre sulla mediana il tecnico giallorosso darà spazio a Lopez, Chibsah e Buzzegoli. In avanti ci saranno Ciciretti e Ceravolo.

Le probabili formazioni

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Pasa, Scaglia, Pedrelli, Bendetti; Valzania, Iori, Bartolomei; Schenetti; Arrighini, Strizzolo. Allenatore: Venturato.

Benevento (3-5-2): Gori; Lucioni, Camporese, Venuti; Viola, Lopez, Chibsah, Buzzegoli, Eramo; Ciciretti, Ceravolo. Allenatore: Baroni.