Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Frosinone - Litteri guida l'assalto

Le probabili formazioni di Cittadella-Frosinone - Litteri guida l'assaltoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 8 ottobre 2016, 06:572016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

La matricola Cittadella vuole continuare a stupire. Dopo 18 punti in 7 gare, i veneti vogliono ancora vincere. Al Tombolato arriva il Frosinone, reduce dalla sconfitta casalinga contro il Perugia. Il Cittadella, invece, ha vinto a Trapani, ma l'ultima gara tra le mura amiche è finita con una rovinosa sconfitta: 3-0 da parte del Brescia. Sono otto i precedenti tra le due squadre: ciociari mai sconfitti con 3 vittorie e 5 pareggi, l'ultimo risale alla stagione 2014-15, quella della promozione in A. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro dell'incontro è Federico La Penna della sezione di Roma.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Sarà 4-3-1-2 per i veneti con Alfonso in porta, Salvi, Scaglia, Pascali e Martin in difesa, Bartolomei, Iori e Valzania in mediana, Chiaretti trequartista alle spalle delle punte Litteri e Arrighini. Queste le parole del tecnico Venturato: "A Trapani abbiamo ottenuto una vittoria che ha dato un segnale importante, dal punto di vista del temperamento e considerate le condizioni ambientali condizioni. Ora ci aspetta un momento particolare: serve grande umiltà, abbiamo una serie di partite con squadre di grande valore. Frosinone? La metto tra le big, dobbiamo avere grande attenzione, mi aspetto il 4-3-3 anche se hanno giocato anche con il tandem. Contro di loro capiremo anche qualcosa di più di noi. Siamo una realtà che non può essere Verona, Bari o Frosinone, dobbiamo puntare su altro. Stiamo lavorando per cercare un'identità precisa, carattere e determinazione sono i meriti più evidenti dei miei giocatori in questa prima parte di campionato".

COME ARRIVA IL FROSINONE - 4-3-3 per i ciociari con Bardi in porta, Manuel Ciofani, Pryjma, Ariaudo e Mazzotta in difesa, Sammarco, Gori e Frara in mediana, tridente offensivo formato da Paganini, Daniel Ciofani e Dionis. Così l'allenatore Marino: "Il Cittadella? Una squadra che gioca bene: sta mantenendo continuità dopo l'anno scorso. Noi dovremo essere bravi ed aggressivi, in avanti sono molto bravi. Abbiamo capito che in questo campionato fatichi se non ci metti cattiveria e attenzione dall'inizio alla fine: non dobbiamo ripetere gli errori. Lono sono in grado di fraseggiare e di giocare in verticale. Hanno ottime individualità, come Iori, come in avanti Litteri, Chiaretti e Arrighini. Tutti stanno facendo bene: meritano la classifica. Il presidente? Ci sta sempre vicino, ci fa piacere".

LE PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pascali, Martin; Bartolomei, Iori, Valzania; Chiaretti; Litteri, Arrighini. All. Venturato.

FROSINONE (4-3-3): Bardi; M.Ciofani, Pryjma, Ariaudo, Mazzotta; Sammarco, Gori, Frara; Paganini, D.Ciofani, Dionisi. All. Marino.

ARBITRO: La Penna della sezione di Roma