Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Hellas Verona - E' Litteri contro Pazzini

Le probabili formazioni di Cittadella-Hellas Verona - E' Litteri contro PazziniTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 novembre 2016, 06:102016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

E' un derby d'alta quota quello che aprirà la quindicesima giornata di Serie B: di fronte Hellas Verona e Cittadella, rispettivamente prima e terza della classe. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: gli scaligeri dal pesante 0-4 interno contro il Novara, i granata da quella di misura contro il Benevento.
Match insidioso per la squadra di Fabio Pecchia, che nella conferenza stampa della vigilia ha rivelato: "Affronteremo un'ottima squadra, guidata da un bravo allenatore. Abbiamo lavorato tanto in settimana e credo che sarà una bella partita: il Cittadella ha tutto per poter fare un campionato importante".
Roberto Venturato, invece, non si nasconde: "Giocheremo contro una squadra che lo scorso anno era in A, hanno importanti valori individuali, ma noi dobbiamo puntare a fare la nostra partita. Non avranno problemi dopo il passo falso di domenica".
A dirigere l'incontro del 'Tombolato', che potrete seguire su TuttoMercatoWeb.com a partire dalle 20.30, sarà Davide Ghersini della sezione di Genova.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Solito 4-3-1-2 per Venturato, che si affida al tandem d'attacco composto da Litteri e Arrighini, con Chiaretti nel ruolo di trequartista. A centrocampo, con ogni probabilità, giocheranno i 'soliti' Valzania, Schenetti e Iori. In difesa, infine, la linea a quattro avanti ad Alfonso sarà formata da Salvi, Scaglia, Pasa e Benedetti.

COME ARRIVA L'HELLAS VERONA - Pecchia recupera Caracciolo e lo convoca, ma difficilmente per farlo partire dal 1'. In difesa, dunque, al fianco di Bianchetti potrebbe trovare spazio Boldor, con Pisano e Souprayen sulle corsie laterali. Chiavi del centrocampo nelle mani di Fossati, con Romulo e Bessa ai suoi lati. In attacco, infine, Siligardi e Luppi (in pole su Gomez) agiranno a sostegno di Pazzini.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Pasa, Benedetti; Valzania, Schenetti, Iori; Chiaretti; Litteri, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.

Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Pisano, Bianchetti, Boldor, Souprayen; Romulo, Fossati, Bessa; Siligardi, Pazzini, Luppi. Allenatore: Fabio Pecchia.