Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Perugia - Vido contro la miglior difesa

Le probabili formazioni di Cittadella-Perugia - Vido contro la miglior difesaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 23 dicembre 2018, 06:082018
di Riccardo Caponetti
Fischio d'inizio ore 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti

Una vittoria e due pareggi consecutivi. Il cammino di Cittadella e Perugia, nelle ultime settimane, è stato lo stesso. Cinque punti in tre partite che non hanno minato gli obiettivi e i sogni delle due squadre, in piena zona playoff rispettivamente al 5° posto con 25 punti e all’8° a quota 22. Nella 17a giornata di B al ‘Tombolato' andrà dunque in scena uno scontro diretto tra due serie candidate alla promozione in A. Se l’undici di Venturato può contare sulla miglior difesa del torneo, con soltanto 10 reti al passivo, la formazione di Nesta ha con sé l’entusiasmo e la voglia di tanti talenti emergenti come Verre ,Vido e la rivelazione Dragomir. Dei 6 precedenti tra i due club, il Cittadella ne ha vinto soltanto uno, l’ultimo del 3 febbraio scorso (3-1). Il Perugia, invece, ha ottenuto 3 successi contro gli amaranto, mentre 2 sono i pareggi entrambi per 1-1. Fischio d’inizio ore 15.00, arbitrerà il sig. Guccini. 

COME ARRIVA IL CITTADELLA  - Il Cittadella è una delle certezze di questo campionato e in B non perde da 10 turni (7 pareggi e 3 vittorie). La squadra di Venturato è a 3 punti dal secondo posto del Brescia (28 punti) ma ha una partita in meno: potenzialmente, quindi, potrebbe essere lì in vetta a ridosso del Palermo. Non ci dovrebbero essere novità nel 4-3-1-2 amaranto, che dovrebbe essere lo stesso visto la scorsa settimana ad Ascoli (1-1) con Camigliano e Adorni in mezzo alla difesa, Cancellotti a destra e Ghiringhelli a sinistra. Iori ovviamente in posizione di play basso mentre Schenetti si muoverà dietro il tandem d'attacco Finotto-Strizzoli. Out Rizzo (problema al tendine adduttore sinistro), Frare (distorsione ginocchio destro) e Scappini (infiammazione muscolare).

COME ARRIVA IL PERUGIA - “L’aggressività del Cittadella metterebbe in difficoltà chiunque. Sarà più difficile questa trasferta rispetto a quella di Lecce”. Mister Nesta, nella conferenza di ieri, ha messo in guardia il suo Perugia, che al ‘Tombolato’ dovrà legittimare le sue grandi ambizioni dopo un buon inizio di stagione. Per questa gara verità il tecnico cambierà poco o nulla e nel suo 4-3-1-2 i ballottaggi sono due. Il primo riguarda il terzino sinistro, con Ngawa in vantaggio su Falasco. L’altro è in attacco: Han dovrebbe vincere la concorrenza di Melchiorri per affiancare Vido, con Verre sulla trequarti. Non convocato Felicioli per un risentimento alla caviglia accusato durante la rifinitura, mentre torna a disposizione Cremonesi che però partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Strizzolo.
A disposizione: Maniero, Benedetti, Drudi, Della Bernardina, Siega, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia, Malcore, Panico. Allenatore: Roberto Venturato.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Han.

A disposizione: Leali, Perilli, Cremonesi, Falasco, Sgarbi, Bordin, Kouan, Moscat, Bianchimano, Melchiorri, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Alessandro Nesta