HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cittadella-Perugia - Vido contro la miglior difesa

Fischio d'inizio ore 15.00. Su TMW la diretta testuale, le pagelle e le parole dei protagonisti
23.12.2018 06:08 di Riccardo Caponetti   articolo letto 1483 volte
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una vittoria e due pareggi consecutivi. Il cammino di Cittadella e Perugia, nelle ultime settimane, è stato lo stesso. Cinque punti in tre partite che non hanno minato gli obiettivi e i sogni delle due squadre, in piena zona playoff rispettivamente al 5° posto con 25 punti e all’8° a quota 22. Nella 17a giornata di B al ‘Tombolato' andrà dunque in scena uno scontro diretto tra due serie candidate alla promozione in A. Se l’undici di Venturato può contare sulla miglior difesa del torneo, con soltanto 10 reti al passivo, la formazione di Nesta ha con sé l’entusiasmo e la voglia di tanti talenti emergenti come Verre ,Vido e la rivelazione Dragomir. Dei 6 precedenti tra i due club, il Cittadella ne ha vinto soltanto uno, l’ultimo del 3 febbraio scorso (3-1). Il Perugia, invece, ha ottenuto 3 successi contro gli amaranto, mentre 2 sono i pareggi entrambi per 1-1. Fischio d’inizio ore 15.00, arbitrerà il sig. Guccini. 

COME ARRIVA IL CITTADELLA  - Il Cittadella è una delle certezze di questo campionato e in B non perde da 10 turni (7 pareggi e 3 vittorie). La squadra di Venturato è a 3 punti dal secondo posto del Brescia (28 punti) ma ha una partita in meno: potenzialmente, quindi, potrebbe essere lì in vetta a ridosso del Palermo. Non ci dovrebbero essere novità nel 4-3-1-2 amaranto, che dovrebbe essere lo stesso visto la scorsa settimana ad Ascoli (1-1) con Camigliano e Adorni in mezzo alla difesa, Cancellotti a destra e Ghiringhelli a sinistra. Iori ovviamente in posizione di play basso mentre Schenetti si muoverà dietro il tandem d'attacco Finotto-Strizzoli. Out Rizzo (problema al tendine adduttore sinistro), Frare (distorsione ginocchio destro) e Scappini (infiammazione muscolare).

COME ARRIVA IL PERUGIA - “L’aggressività del Cittadella metterebbe in difficoltà chiunque. Sarà più difficile questa trasferta rispetto a quella di Lecce”. Mister Nesta, nella conferenza di ieri, ha messo in guardia il suo Perugia, che al ‘Tombolato’ dovrà legittimare le sue grandi ambizioni dopo un buon inizio di stagione. Per questa gara verità il tecnico cambierà poco o nulla e nel suo 4-3-1-2 i ballottaggi sono due. Il primo riguarda il terzino sinistro, con Ngawa in vantaggio su Falasco. L’altro è in attacco: Han dovrebbe vincere la concorrenza di Melchiorri per affiancare Vido, con Verre sulla trequarti. Non convocato Felicioli per un risentimento alla caviglia accusato durante la rifinitura, mentre torna a disposizione Cremonesi che però partirà dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

CITTADELLA (4-3-1-2): Paleari; Cancellotti, Adorni, Camigliano, Ghiringhelli; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Finotto, Strizzolo.
A disposizione: Maniero, Benedetti, Drudi, Della Bernardina, Siega, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia, Malcore, Panico. Allenatore: Roberto Venturato.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Ngawa; Kingsley, Bianco, Dragomir; Verre; Vido, Han.

A disposizione: Leali, Perilli, Cremonesi, Falasco, Sgarbi, Bordin, Kouan, Moscat, Bianchimano, Melchiorri, Mustacchio, Terrani. Allenatore: Alessandro Nesta


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

...con Cornacini “Paquetà ha avuto un impatto importante, è già un calciatore di livello. Ha indossato anche la maglia della Nazionale, diventerà un grande in Europa”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato brasiliano della Elenko, Leonardo Cornacini. Malcom: quale futuro in estate? “Ha...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510