Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cittadella-Venezia - Dubbio in avanti per Inzaghi

Le probabili formazioni di Cittadella-Venezia - Dubbio in avanti per InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
martedì 24 ottobre 2017, 06:092017
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio domani notte alle ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Turno infrasettimanale, anche in Serie B. Il campionato cadetto torna in campo e vedrà la capolista Venezia di scena al Tombolato contro il Cittadella. La squadra di Inzaghi, come detto, è prima in classifica e può vantare ben quattro risultati utili consecutivi (tre vittorie ed un pareggio). Cosi i veneti proveranno a mantenere il primato contro il Cittadella, squadra che vive un momento non particolarmente positivo: tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate, sono un bottino davvero amaro, che costringe gli uomini di Venturato a conquistare i tre punti in un match più che ostico contro la prima della classe.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - L’ultima sconfitta contro il Bari non ha lasciato buon umore, e l’ultima debacle casalinga contro la Cremonese grida ancora vendetta. Ecco perché, tra le mura amiche, la sfida contro il Venezia diventa già cruciale per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Buone notizie per Venturato che, tra i convocati, ritrova anche Scaglia e Lora. Spazio, dunque, al 4-3-1-2 con Schenetti che troverà posto sulla trequarti, ma non ci sono dubbi su chi comporrà il duo d’attacco davanti a lui: dovrebbe essere Kouamè, ballottaggio tra Litteri ed Arrighini tra chi comincerà dal primo minuto.

COME ARRIVA IL VENEZIA - Umore alle stelle in casa Venezia, dopo aver vinto lo scontro diretto contro l’Empoli e conquistato, dunque, la vetta della classifica. La squadra di Inzaghi non perde da quattro partite, e per mantenere il primato servirà mantenere costante questo rendimento importante. “"Il Cittadella è una squadra che ha vinto a Empoli, per cui solo questo fa capire di che pasta siano fatti. Sarà una gara complicata, ma ce la possiamo andare a giocare a testa alta”, le parole di Inzaghi in conferenza stampa. Spazio, quindi, al consueto 3-5-2 per il quale i dubbi sono in avanti: Moreo cerca una maglia da titolare, e potrebbe affiancare Zigoni anche se Marsura lascia ancora dei dubbi nella testa del proprio allenatore.

Le probabili formazioni

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Adorni, Pelagatti, Benedetti; Pasa, Siega, Bartolomei; Schenetti; Kouame, Litteri. Allenatore: Venturato. Panchina: Paleari, Varnier, Pezzi, Iori, Caccin, Settembrini, Iunco, Strizzolo, Arrighini.

VENEZIA (3-5-2): Audero; Modolo, Andelkovic, Domizzi; Zampano, Suciu, Bentivoglio, Falzerano, Del Grosso; Moreo, Zigoni. Allenatore: Inzaghi. Panchina:Vicario, Del Grosso, Cernuto, Pinato, Fabiano, Stulac, Mlakar, Marsura.