HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Stelle di Natale AIL 2018
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di City-Basilea - Riposa il Kun, c'è Foden

Fischio d'inizio alle 20:45. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
07.03.2018 06:40 di Luca Chiarini   articolo letto 2894 volte
© foto di Imago/Image Sport

Poco più di una mera formalità la sfida di ritorno tra City e Basilea, in programma questa sera all'Etihad Stadium. Si parte dal quattro a zero dell'andata: serve un'impresa titanica ai RotBlau per strappare il pass qualificazione. La corazzata blue è reduce dall'uno a zero imposto ad un Chelsea inerte, ennesimo sigillo di una stagione di grazia. Periodo nero per gli svizzeri, che dopo il tonfo in campionato contro il San Gallo hanno salutato anche la Coppa Svizzera.

COME ARRIVA IL CITY - Ormai alle spalle le noie muscolari per Fernandinho e Sterling, che resteranno verosimilmente ai box in attesa di tornare a pieno regime contro lo Stoke City. Resta fuori anche il lungodegente Mendy. Turnover moderato per Guardiola: conferme per Zinchenko dopo la buona prova contro il Chelsea, Foden il nuovo che avanza nella mediana a tre. Potrebbe riposare il Kun Aguero, fantasia al potere nel tridente, con Bernardo Silva e Sané sui binari esterni a supporto di Gabriel Jesus. Tra i pali chance per Bravo, Stones e Laporte al centro della retroguardia.

COME ARRIVA IL BASILEA - Raphael Wicky dovrà fare a meno del solo Taulant Xhaka, out per squalifica. L'ipotesi più accreditata è un dirottamento sul centro-sinistra della difesa a tre di Riveros, con Lang sulla corsia di destra e Petretta sul versante opposto. Rischia Fabian Frei, Zuffi scalpita e potrebbe scalzarlo nello slot accanto a Serey Dié. Stocker ed Elyounoussi duetteranno in trequarti, e proveranno ad innescare l'unico terminale offensivo, il giovanissimo Dimitri Oberlin.

Ecco le probabili formazioni:

MANCHESTER CITY (4-3-3): Bravo; Danilo, Stones, Laporte, Zinchenko; De Bruyne, Gundogan, Foden; B. Silva, Jesus, Sané. A disposizione: Ederson, Walker, Kompany, Otamendi, Sterling, D. Silva, Aguero. Allenatore: Pep Guardiola.

BASILEA (3-4-1-2): Vaclik; Lacroix, Suchy, Riveros; Lang, Zuffi, Serey Dié, Petretta; Stocker; Elyounoussi; Oberlin. A disposizione: Salvi, Ajeti, Manzambi, Bua, Frei, Callà, Van Wolfswinkel. Allenatore: Raphael Wicky.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie B

Primo piano

River Plate-Boca Juniors 0-1, Xeneizes avanti al 45': decide Benedetto Notte magica al Santiago Bernabéu. Più per lo spettacolo stellare delle due curve che per quanto espresso in campo da River Plate e River Plate, almeno fino alla mezz'ora. Dopo un'ottima palla gol di Pablo Perez al 30', al 44' ci ha pensato infatti Dario Benedetto a far esplodere...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->