Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di City-Liverpool - Dubbio Salah per Klopp

Le probabili formazioni di City-Liverpool - Dubbio Salah per Klopp TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 10 aprile 2018, 06:522018
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Entrare nella storia, magari con una super rimonta. Il calcio è pur sempre una scienza imprevedibile, ma ovviamente il risultato d’andata conta. Atto secondo per il derby di Inghilterra tra Manchester City e Liverpool: il sorprendente 3-0 in favore dei Reds pesa moltissimo, ma bisogna ovviamente sperare in una rimonta. Dalla parte Blues di Manchester ci credono, ma ovviamente dalle sponde del Merseyside c’è voglia di tornare a dominare soprattutto in Europa.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY – Guardiola ci crede. Lo confermano anche le sue parole in conferenza stampa, nei 90 minuti può succedere davvero di tutto. Ma oltre che alla speranza i Citizens devono assolutamente trovare i gol e farne tre, senza subirne uno, è davvero complesso. Aguero si è allenato con la squadra, Guardiola farà di tutto per mandarlo in campo. In forse anche Stones, il centrale dovrebbe partire dalla panchina. In difesa non ci dovrebbero essere molti cambiamenti: Ederson va in porta, con Walker, Otamendi, Kompany e Laporte a formare la linea difensiva. Dubbi dal centrocampo in su: in caso di tre giocatori, probabile l’utilizzo del tridente Gundogan-Fernandinho-Silva. L’attacco dovrebbe essere composto da De Bruyne, Aguero e Sané, ma attenzione a Bernardo Silva e Sterling: il manager del City potrebbe sicuramente optare per una mossa a sorpresa.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL – I Reds sanno che hanno un grandissimo vantaggio, nonostante la pretattica di Klopp. Stesse opportunità, stesse possibilità di passare il turno. Ma la matematica non inganna, subire quattro gol senza farne è molto difficile. La squadra è in fiducia e vuole assolutamente trovare il passaggio del turno. Can ed Henderson non prenderanno parte al match, mentre Salah, Robertson e Moreno potrebbero recuperare per questa sfida. Il modulo non si cambia, con Karius in porta. Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren e Robertson vanno in difesa, con Wijnaldum, Milner e Oxlade-Chamberlain a gestire le operazioni in mezzo al campo. Davanti non si tocca nulla: Firmino e Mané scenderanno in campo, Salah anche. Ma ovviamente dipenderà tutto dalle condizioni fisiche dell’egiziano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Laporte; Gundogan, Fernandinho, Silva; De Bruyne, Aguero, Sané. A disposizione: Bravo, Danilo, Stones, Zinchenko, Sterling, Bernardo Silva. Allenatore: Josep Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané. A disposizione: Mignolet, Clyne, Moreno, Solanke, Masterson, Ings. Allenatore: Jurgen Klopp.