HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di City-Liverpool - Dubbio Salah per Klopp

Fischio d'inizio questa sera alle ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
10.04.2018 06:52 di Patrick Iannarelli   articolo letto 3128 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Entrare nella storia, magari con una super rimonta. Il calcio è pur sempre una scienza imprevedibile, ma ovviamente il risultato d’andata conta. Atto secondo per il derby di Inghilterra tra Manchester City e Liverpool: il sorprendente 3-0 in favore dei Reds pesa moltissimo, ma bisogna ovviamente sperare in una rimonta. Dalla parte Blues di Manchester ci credono, ma ovviamente dalle sponde del Merseyside c’è voglia di tornare a dominare soprattutto in Europa.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY – Guardiola ci crede. Lo confermano anche le sue parole in conferenza stampa, nei 90 minuti può succedere davvero di tutto. Ma oltre che alla speranza i Citizens devono assolutamente trovare i gol e farne tre, senza subirne uno, è davvero complesso. Aguero si è allenato con la squadra, Guardiola farà di tutto per mandarlo in campo. In forse anche Stones, il centrale dovrebbe partire dalla panchina. In difesa non ci dovrebbero essere molti cambiamenti: Ederson va in porta, con Walker, Otamendi, Kompany e Laporte a formare la linea difensiva. Dubbi dal centrocampo in su: in caso di tre giocatori, probabile l’utilizzo del tridente Gundogan-Fernandinho-Silva. L’attacco dovrebbe essere composto da De Bruyne, Aguero e Sané, ma attenzione a Bernardo Silva e Sterling: il manager del City potrebbe sicuramente optare per una mossa a sorpresa.

COME ARRIVA IL LIVERPOOL – I Reds sanno che hanno un grandissimo vantaggio, nonostante la pretattica di Klopp. Stesse opportunità, stesse possibilità di passare il turno. Ma la matematica non inganna, subire quattro gol senza farne è molto difficile. La squadra è in fiducia e vuole assolutamente trovare il passaggio del turno. Can ed Henderson non prenderanno parte al match, mentre Salah, Robertson e Moreno potrebbero recuperare per questa sfida. Il modulo non si cambia, con Karius in porta. Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren e Robertson vanno in difesa, con Wijnaldum, Milner e Oxlade-Chamberlain a gestire le operazioni in mezzo al campo. Davanti non si tocca nulla: Firmino e Mané scenderanno in campo, Salah anche. Ma ovviamente dipenderà tutto dalle condizioni fisiche dell’egiziano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Otamendi, Kompany, Laporte; Gundogan, Fernandinho, Silva; De Bruyne, Aguero, Sané. A disposizione: Bravo, Danilo, Stones, Zinchenko, Sterling, Bernardo Silva. Allenatore: Josep Guardiola.

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Wijnaldum, Milner, Oxlade-Chamberlain; Salah, Firmino, Mané. A disposizione: Mignolet, Clyne, Moreno, Solanke, Masterson, Ings. Allenatore: Jurgen Klopp.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Tragedia a Stoccarda: il padre del capitano Gentner muore durante la gara Tragedia in Germania: mentre lo Stoccarda di Christian Gentner batteva l'Hertha Berlino, il padre del centrocampista e capitano dei biancorossi è stato infatti colto da un malore. Il signor Herbert si trovava nell'area business dello stadio ed è stato prontamente soccorso ma non vi...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->