Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di City-Napoli - Idea Rog per Sarri

Le probabili formazioni di City-Napoli - Idea Rog per SarriTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 17 ottobre 2017, 06:362017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il calcio di Maurizio Sarri all’esame Guardiola. All'Etihad Stadium, con calcio d’inizio alle ore 20.45, il Napoli sfida il Manchester City nella sua tana nella terza giornata del gruppo F di Champions League. I padroni di casa viaggiano a punteggio pieno in vetta alla classifica, mentre il Napoli paga la caduta all’esordio contro lo Shakhtar, mentre nei rispettivi campionati le due squadre condividono i primati: City in testa alla Premier con 22 punti in 8 giornate, Napoli primo in serie A a punteggio pieno a quota 24. Numeri che raccontano del tanto interesse che si sta creando attorno ad una gara che metterà di fronte filosofie di calcio simili. L’ultimo precedente in terra inglese contro il City per il Napoli risale al 14 settembre 2011: allora la sfida terminò 1-1 con Cavani a segno tra le fila dei partenopei.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Inutile dire che la squadra di Pep Guardiola arriva in grande forma al match, dopo aver rifilato la bellezza di sette reti allo Stoke nell’ultimo turno di Premier. In ogni caso il tecnico spagnolo cerca di tenere alta la concentrazione nelle parole alla vigilia: “Sarà una partita affascinante. Spero che riusciremo a giocare al meglio. Avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi, è una gara importante. Loro fanno molte cose perfettamente. Non è una squadra che ci aspetterà. Fa molto pressing, hanno tre giocatori molto dinamici davanti, non aspettano i palloni lunghi. Hanno sempre i tempi perfetti, specialmente Callejon”. Nel 4-1-4-1 degli inglesi Ederson tra i pali con difesa composta da Walker, Otamendi, Stones e Delph. Fernandinho farà da diga in mediana alle spalle del centrocampo super offensivo con Sterling, De Bruyne, David Silva e Sanè. In attacco, con Aguero non ancora al meglio, ci sarà Gabriel Jesus.

COME ARRIVA IL NAPOLI - “Il City è l'espressione dell'allenatore più forte al mondo, straordinaria tecnicamente, con accelerazioni impressionanti e che sta bene anche di testa. C'è da fare il nostro calcio, sapendo che può avere qualcosa più di noi come velocità e tecnica”. Così alla vigilia Maurizio Sarri, che medita qualche cambio per avere forze fresche per una gara così impegnativa. Nel 4-3-3 dei partenopei Reina tra i pali con Hysaj, Chiriches (che potrebbe far rifiatare Albiol), Koulibaly e Ghoulam. In mediana due i dubbi di Sarri, con Diawara e Rog che potrebbero prendere il posto di Jorginho ed Allan. Conferma invece per Hamsik. Pochi dubbi, anche per l’assenza dell’infortunato Milik, in attacco: spazio al tridente con Callejon, Insigne e Mertens.

PROBABILI FORMAZIONI -

Manchester City (4-1-4-1): Ederson, Walker, Otamendi, Stones, Delph; Fernandinho; Sterling, De Bruyne, D. Silva, Sanè; Gabriel Jesus. A disp.: Bravo, Danilo, Mangala, Gundogan, Tourè, B. Silva, Aguero. All.: Pep Guardiola.

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. A disp.: Sepe, Maggio, Albiol, Jorginho, Allan, Zielinski, Ounas. All. Sarri.