Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Colombia-Bolivia - Bacca guida l'attacco di Pekerman

Le probabili formazioni di Colombia-Bolivia - Bacca guida l'attacco di PekermanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 23 marzo 2017, 06:102017
di Antonino Sergi

Tornare a vincere, questa è la prerogativa della Colombia all'Estadio Melendez di Baranquilla dopo un digiuno di vittorie che dura da tre partite. I Cafeteros in questo momento hanno la qualificazione lontana di un solo punto e non possono steccare la gara di questa sera contro una Bolivia che non ha ormai nulla da chiedere con soli sette punti conquistati in dodici gare. Gli ospiti sono un avversario abbastanza ostico per la nazionale di Josè Pekerman, l'esperto Martins Moreno sarà un cliente scomodo per la retroguardia di casa. Il protagonista della serata dovrà essere la punta colombiana del Milan Carlos Bacca davanti alla propria gente.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - Pekerman si affida alla classe di James Rodriguez alle spalle di Bacca per trasformare in oro ogni azione. Maglia da titolare per il blucerchiato Muriel che forse sta vivendo il momento più esaltante della sua giovane carriera. Sulla destra Juan Guillermo Cuadrado reduce dalla rete decisiva contro la Sampdoria. A guidare la difesa Zapata a difendere la porta di Ospina.

COME ARRIVA LA BOLIVIA - La vittoria con il Paraguay ha dato nuova linfa dopo l'arrivo in panchina di Hoyos che ha scelto Martins Moreno come rifinitore del gioco boliviano. Insieme all'esperto attaccante ci sarà Arce mentre la coppia centrale di centrocampo sarà formata da Justiniano e Ribera. Ballottaggio in porta con Lampe favorito su Viscarra.

PROBABILI FORMAZIONI

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, Zapata, Mina, Armero; Sanchez, Torres; Cuadrado, Rodriguez, Muriel; Bacca. Allenatore: Pekerman.

BOLIVIA (4-4-2): Lampe; Raldes, Morales, Coimbra, Melean; Bejerano, Justiniano, Ribera, Vargas; Arce, Martins Moreno. Allenatore: Hoyos.