Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Colombia-Paraguay - Falcao contro Barrios

Le probabili formazioni di Colombia-Paraguay - Falcao contro Barrios
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 5 ottobre 2017, 06:332017
di Andrea Piras
Fischio d'inizio venerdì all'1.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una delle qualificazioni ai mondiali più equilibrata e incerta sta per entrare nel vivo. Si giocherà nella notte fra giovedì e venerdì la penultima giornata con la Colombia che ospiterà il Paraguay a Barranquilla. 26 punti per i Cafeteros cinque in meno per l'Albirroja che al momento non sarebbe nella lista degli invitati per Russia 2018. Occhi ben aperti quindi sulla sfida che si disputerà in contemporanea fra Argentina e Perù. In caso di pareggio fra le due contendenti la nazionale di José Pekerman farebbe un ottimo passo verso i prossimi mondiali con un'ultima sfida da disputare. La Colombia viaggia alla grande davanti al proprio pubblico con quattro vittorie, tre pareggi e soltanto una sconfitta contro l'Argentina firmata da Lucas Biglia. Sono solo due i successi in trasferta per la nazionale di Francisco Arce che ha portato a casa le sfide contro Argentina e Venezuela, pareggiando una partita e collezionando tre sconfitte. La gara di questa sera vedrà affrontarsi il terzultimo attacco, quello paraguaiano con 17 reti realizzate, contro la terza miglior difesa, quella colombiana con 16 gol incassati. L'incontro sarà diretto dal brasiliano Ricardo Marques.

COME ARRIVA LA COLOMBIA - Nessun problema riguardo agli infortunati per il ct Pekerman che si affiderà con ogni probabilità allo schieramento più utilizzato nel corso di queste qualificazioni. In porta ci sarà la sicurezza Ospita con Santiago Arias sulla corsia di destra, Cristian Zapata e Davinson Sanchez al centro e Fabra a sinistra. La diga di mediana sarà costituita da Carlos Sanchez e Abel Aguilar con James Rodriguez più avanzato sulla trequarti alle spalle del tridente composto da Cuadrado, Falcao e Cardona, quest'ultimo favorito su Charà.

COME ARRIVA IL PARAGUAY - Tegola invece per Arce che non avrà a disposizione Miguel Almiron. Il trequartista dell'Atlanta United non è stato convocato con l'Albirroja ha causa di un infortunio muscolare. Al suo posto potrebbe venir accentrato Oscar Romero con Delris Gonzalez a sinistra e Angel Romero a destra alle spalle di Barrios. A centrocampo Ortiz e Victor Caceres si giocano una maglia da titolare al fianco di Riveros mentre in difesa, a protezione della porta di Silva, ci saranno Jorge Moreira, Paulo Da Silva, Gustavo Gomez e Junior Alonso.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

COLOMBIA (4-2-3-1): Ospina; Arias, C. Zapata, D. Sanchez, Fabra; C. Sanchez, Ab. Aguilar; Cuadrado, James Rodriguez, Cardona; Falcao. A disposizione: Vargas, Castellanos, D. Zapata, Muriel, Bacca, Moreno, Medina, O. Murillo, Uribe, Barrios, Cuellar, Charà. CT: José Pekerman.

PARAGUAY (4-2-3-1): Silva; Moreira, Da Silva, Goez, Alonso; Caceres, Riveros; A. Romero, O. Romero, Delris Gonzalez; Barrios. A disposizione: Fernandez, Al. Aguilar, Valdez, Camacho, Balbuena, Samudio, Bareiro, Ortiz, Rod. Rojas, Piris, Dominguez, Sanabria. CT: Francisco Arce.