Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cosenza-Ascoli – Tante assenze per Vivarini

Le probabili formazioni di Cosenza-Ascoli – Tante assenze per VivariniTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 20 gennaio 2019, 06:32Probabili formazioni
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Una sfida da vincere, proprio per togliersi dalle sabbie mobili della zona retrocessione. Il Cosenza ospita l'Ascoli in questa prima giornata di ritorno del campionato di serie B. I padroni di casa sono a quota 19 punti e vogliono ripartire dalle ultime gare giocate e dai risultati positivi. Anche l'Ascoli arriva da un successo, ma ora è il momento di tornare in campo e approcciare al meglio l'inizio di questo girone di ritorno.

COME ARRIVA IL COSENZA – Le ultime tre gare hanno sicuramente dato fiducia alla squadra guidata da Braglia. Serve una vittoria per potersi allontanare dalla zona rossa, ma contro l'Ascoli non sarà semplice. Solito 3-5-2, con Perina in porta. Idda, Dermaku e Legittimo andranno a comporre il reparto difensivo. Bruccini, Palmiero e Mungo si posizioneranno a centrocampo, con Corsi e D'Orazio sulle corsie esterne. Maniero e Tutino cercheranno di scardinare la difesa bianconera.

COME ARRIVA L'ASCOLI – Una sola vittoria nelle ultime cinque partite. La squadra di Vivarini deve assolutamente cercare i tre punti per potersi avvicinare alla zona play-off. Ma i bianconeri dovranno fare i conti anche con squalificati e infortunati. Addae e Ganz non sono a disposizione, così come Ardemagni, Coly, Valeau e Zebli. Probabile il 4-3-1-2, con Bacci tra i pali. Laverone, Brosco, Padella e Valentini comporranno il pacchetto arretrato. Casarini, Troiano e Cavion si posizioneranno in mediana, con Ninkovic sulla trequarti. Rosseti e Beretta andranno in attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

COSENZA (3-5-2): Perina; Idda, Dermaku, Legittimo; Corsi, Bruccini, Palmiero, Mungo, D'Orazio; Maniero, Tutino.
A disposizione: Cerofilini, Saracco, Pascali, Schetino, Garritano, Perez, Baclet, Báez.
Allenatore: Piero Braglia

ASCOLI (4-3-1-2): Bacci; Laverone, Brosco, Padella, Valentini; Casarini, Troiano, Cavion; Ninković; Rosseti, Beretta.
A disposizione: Lanni, Scevola, Kupisz, Quaranta, Baldini, Carpani, Frattesi, Ngombo, Sarli.
Allenatore: Vincenzo Vivarini

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile