HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Rinnovo Icardi: cosa farà il capitano dell'Inter?
  Resterà all'Inter senza rinnovo
  Rinnoverà il contratto in scadenza nel 2021
  Non rinnoverà e lascerà l'Inter in estate

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cosenza-Salernitana - Gregucci vara il tridente

27.12.2018 06:34 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 2910 volte
Angelo Gregucci
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Dopo diversi anni torna in Serie B una gara di grande tradizione come Cosenza-Salernitana, due piazze divise da una storica rivalità. Si preannuncia un match scoppiettante quello di stasera al “San Vito-Marulla” dove i padroni di casa, reduci dal brillante successo esterno contro il Venezia, ospiteranno i granata del neotecnico Angelo Gregucci, rivitalizzati dall'importante vittoria casalinga di domenica contro il Foggia. Con 23 punti ora i campani sono a ridosso della zona play-off e hanno 5 lunghezze di vantaggio sui rossoblù, appena fuori dalla zona retrocessione a quota 18. A dirigere l'incontro sarà il signor Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL COSENZA – Gruppo quasi al completo per mister Braglia, che lascia a casa solo gli indisponibili Bearzotti e Verna. Squadra che vince non si cambia, così il tecnico rossoblù si appresta a confermare quasi in blocco l'undici che ha avuto la meglio del Venezia. Sarà dunque 3-5-2, con Perina in porta e difesa composta dall'ex di turno Legittimo, Dermaku e Idda. Unica novità a centrocampo, dove Mungo dovrebbe prendere il posto di Garritano al fianco di Palmiero e Bruccini, mentre saranno Corsi e D'Orazio a presidiare le corsie laterali. In avanti spazio al tandem Maniero-Tutino.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Rispetto alla gara contro il Foggia, mister Gregucci recupera Vuletich in attacco, ma deve fare ancora a meno degli infortunati Di Gennaro e Odjer. Si va verso il cambio modulo, col passaggio al 3-4-3. In difesa il terzetto sarà composto con ogni probabilità da Schiavi, Gigliotti e uno tra Perticone e Migliorini. Sulle corsie laterali si rivedrà Pucino dal primo minuto a destra e Vitale sull'out mancino, mentre in mediana ci saranno Di Tacchio e Akpa Akpro. In avanti spazio al tridente Rosina-Bocalon-Jallow.

Probabili formazioni

COSENZA (3-5-2): Perina; Legittimo, Dermaku, Idda; Corsi, Bruccini, Mungo, Palmiero, D’Orazio; Maniero, Tutino. A disp.: Cerofolini, Saracco, Tiritiello, Anastasio, Pascali, Schetino, Varone, Garritano, Perez, Di Piazza, Baclet, Baez. All.: Piero Braglia.

SALERNITANA (3-4-3): Micai; Migliorini, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Bocalon, Jallow. A disp.: Lazzari, Vannucchi, D. Anderson, Casasola, Perticone, Mantovani, Castiglia, Mazzarani, Palumbo, A. Anderson, Djuric, Orlando, Vuletich. All.: Angelo Gregucci.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

Un talento al giorno, Ibrahima Konaté: un centrale di altri tempi Elegante, molto forte fisicamente e specialista nell'anticipo: il francese (nativo di Parigi) Ibrahima Konaté è uno dei gioielli messo in mostra dalla Bundesliga in questa stagione, grazie alla fiducia del Lipsia, che lo ha lanciato titolare al centro della difesa e ora se lo gode....
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->