HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
Chi è la favorita per la Champions 2018/2019?
  Barcellona
  Juventus
  Manchester United
  Liverpool
  Manchester City
  Ajax
  Porto
  Tottenham

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cosenza-Salernitana - Gregucci vara il tridente

27.12.2018 06:34 di Luca Esposito  Twitter:    articolo letto 2947 volte
Angelo Gregucci
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Dopo diversi anni torna in Serie B una gara di grande tradizione come Cosenza-Salernitana, due piazze divise da una storica rivalità. Si preannuncia un match scoppiettante quello di stasera al “San Vito-Marulla” dove i padroni di casa, reduci dal brillante successo esterno contro il Venezia, ospiteranno i granata del neotecnico Angelo Gregucci, rivitalizzati dall'importante vittoria casalinga di domenica contro il Foggia. Con 23 punti ora i campani sono a ridosso della zona play-off e hanno 5 lunghezze di vantaggio sui rossoblù, appena fuori dalla zona retrocessione a quota 18. A dirigere l'incontro sarà il signor Marinelli della sezione di Tivoli.

COME ARRIVA IL COSENZA – Gruppo quasi al completo per mister Braglia, che lascia a casa solo gli indisponibili Bearzotti e Verna. Squadra che vince non si cambia, così il tecnico rossoblù si appresta a confermare quasi in blocco l'undici che ha avuto la meglio del Venezia. Sarà dunque 3-5-2, con Perina in porta e difesa composta dall'ex di turno Legittimo, Dermaku e Idda. Unica novità a centrocampo, dove Mungo dovrebbe prendere il posto di Garritano al fianco di Palmiero e Bruccini, mentre saranno Corsi e D'Orazio a presidiare le corsie laterali. In avanti spazio al tandem Maniero-Tutino.

COME ARRIVA LA SALERNITANA – Rispetto alla gara contro il Foggia, mister Gregucci recupera Vuletich in attacco, ma deve fare ancora a meno degli infortunati Di Gennaro e Odjer. Si va verso il cambio modulo, col passaggio al 3-4-3. In difesa il terzetto sarà composto con ogni probabilità da Schiavi, Gigliotti e uno tra Perticone e Migliorini. Sulle corsie laterali si rivedrà Pucino dal primo minuto a destra e Vitale sull'out mancino, mentre in mediana ci saranno Di Tacchio e Akpa Akpro. In avanti spazio al tridente Rosina-Bocalon-Jallow.

Probabili formazioni

COSENZA (3-5-2): Perina; Legittimo, Dermaku, Idda; Corsi, Bruccini, Mungo, Palmiero, D’Orazio; Maniero, Tutino. A disp.: Cerofolini, Saracco, Tiritiello, Anastasio, Pascali, Schetino, Varone, Garritano, Perez, Di Piazza, Baclet, Baez. All.: Piero Braglia.

SALERNITANA (3-4-3): Micai; Migliorini, Schiavi, Gigliotti; Pucino, Akpa Akpro, Di Tacchio, Vitale; Rosina, Bocalon, Jallow. A disp.: Lazzari, Vannucchi, D. Anderson, Casasola, Perticone, Mantovani, Castiglia, Mazzarani, Palumbo, A. Anderson, Djuric, Orlando, Vuletich. All.: Angelo Gregucci.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

FOCUS TMW - I contratti della Fiorentina: priorità ai riscatti. Poi via ai rinnovi I pensieri principali, in casa Fiorentina, riguardano i tanti giocatori arrivati la scorsa estate in prestito le cui situazioni dovranno essere affrontate nelle prossime settimane. Anche se inevitabilmente, in vista della prossima stagione, dovranno esser prese in esame anche le singole...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510