HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cosenza-Spezia - Litteri dal 1', si ferma Crivello

Fischio d'inizio alle 21. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
22.04.2019 06:27 di Luca Chiarini   articolo letto 3751 volte
© foto di Andrea Rosito

Nel ricco menù di Pasquetta in cadetteria figura, tra le altre, la sfida del Marulla tra Cosenza e Spezia. Settima contro dodicesima, sette lunghezze di distanza che tracciano un'ideale linea di confine tra concrete ambizioni play-off e un sentimento a metà tra l'impellenza di chiudere la pratica salvezza e il desiderio di aspirare a qualcosa di molto più grande. La prospettiva di un aggancio al treno delle prime otto, seppur remota, non è ancora utopia per i bruzi. Ecco perché battere i liguri avrebbe una doppia valenza: oltre a formalizzare de facto il discorso sopravvivenza in B, aprirebbe a nuovi scenari per un finale da vivere con leggerezza ed entusiasmo. Spezzini reduci da tre successi nelle ultime quattro e decisi a migliorare il proprio piazzamento in classifica. Marino, che in conferenza ha messo in guardia i suoi ("Sarà una trasferta insidiosa, loro giocheranno a mente libera"), cerca la formula giusta per la continuità e per concludere in crescendo la regular season. Le due formazioni tornano a sfidarsi in Calabria dopo ben sessantuno anni: l'unico precedente, disputatosi nel 1958, si concluse per una rete a zero in favore dei rossoblù.

COME ARRIVA IL COSENZA - Ridotta a due turni la squalifica di Maniero, che tornerà arruolabile per la sfida contro il Benevento. Out anche Izco, alle prese con un problema muscolare. Non sono previsti stravolgimenti rispetto allo zero a zero di Padova. Dalla cintola in giù solo conferme: Bittante e Legittimo ai lati del duo Capela-Dermaku. Palmiero in regia, rifornito da Bruccini e Sciaudone. I dubbi di Braglia si concentrano prevalentemente sull'attacco: sale la candidatura di Litteri, che potrebbe essere preferito a Baez nel tridente chiuso da Tutino ed Embalo.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Oltre a Bidaoui, Acampora, Erlic e Mastinu si ferma anche Crivello per un affaticamento muscolare. Terzi e Ligi si contendono una maglia al fianco di Capradossi, mentre Vignali e Augello sono in pole per presidiare le corsie laterali. Ricci vertice basso, Bartolomei e Mora saranno verosimilmente i due incursori. Davanti è rebus. Diverse le soluzioni al vaglio: prende quota l'ipotesi conferma in toto di Okereke, Galabinov e Da Cruz, anche se il rientrante Gyasi resta in piena corsa.

Ecco le probabili formazioni:

COSENZA (4-3-3): Perina; Bittante, Capela, Dermaku, Legittimo; Bruccini, Palmiero, Sciaudone; Tutino, Litteri, Embalo. A disposizione: Quintiero, Saracco, Idda, D'Orazio, Hristov, Mungo, Schetino, Trovato, Garritano, Baez. Allenatore: Piero Braglia.

SPEZIA (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Okereke, Galabinov, Da Cruz. A disposizione: Manfredini, Barone, Brero, Ligi, De Col, Crimi, De Francesco, Maggiore, Pierini, Gyasi. Allenatore: Pasquale Marino.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Probabili formazioni

Primo piano

FOCUS TMW - Classifiche a confronto: Dea a +11, -10 Samp! Juve e Napoli: -2 Classifiche a confronto dopo otto giornate di Serie A. Rispetto alla passata stagione, le prime due dell'ultimo campionato Juventus e Napoli hanno due punti i meno. Situazione opposta per le due squadre milanesi: il Milan ha cinque punti in meno, l'Inter cinque punti in più. Nonostante...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510