Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Costa Rica-Serbia - Savic sfida Navas

Le probabili formazioni di Costa Rica-Serbia - Savic sfida Navas
© foto di Federico Gaetano
domenica 17 giugno 2018, 06:502018
di Fabio Tarantino

Essere inseriti nel girone del Brasile vuol dire avere un solo posto a disposizione per volare al turno successivo. Lo sanno bene Costa Rica e Serbia, impegnate oggi, alle 14, per il primo turno del Mondiale per il Gruppo F (completato dalla Svizzera). Mai prima d'oggi le due formazioni si sono affrontate nel corso della propria storia: seconda apparizione ad un Mondiale per la Serbia, ben più esperta la Costa Rica che ha già disputato quattro volte la principale kermesse riservata alle nazionali e nel 2014 affrontò con vittoria proprio l'Italia di Prandelli. Sar una sfida di grande interesse tra diversi calciatori "italiani" come Ljajic, Kolarov e, soprattutto, il gioiello della Lazio Milinkovic-Savic, ambito da diversi club come il Real Madrid.

COME ARRIVA IL COSTA RICA - Il ct Oscar Ramirez punterà su un modulo collaudato solo apparentemente difensivo, ovvero il 5-4-1 con grande attenzione alle retrovie e ripartenza in contropiede sfruttando gli esterni. In porta Keylor Navas, fresco campione d'Europa col Real Madrid, mentre in attacco l'unica punta sarà Urena. Dietro di lui Borges, Guzman e Campbell. In difesa ci sarà, tra gli altri, Gonzalez del Bologna.

COME ARRIVA LA SERBIA - La formazione di Krstajic ha grande talento nei suoi interpreti, dunque gioca un calcio piacevole alla ricerca di varchi. Il modulo sarà il 4-2-3-1 con Mitrovic unica punta supportato alle spalle da Savic, Ljajic e Tadic. In mediana spazio a Matic, gigante del Manchester United ex Chelsea, mentre in difesa, oltre a Kolarov, agirà anche Ivanovic, altra vecchia conoscenza dei Blues.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

COSTA RICA (5-4-1): Keylor Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Oviedo; Ruiz, Borges, Guzman, Campbell; Urena. A DISPOSIZIONE: Pemberton, Moreira, Calvo, Watson, Matarrita, Smith, Bolanos, Azofeifa, Tedeja, Wallace, Colindres, Venegas. CT: Oscar Tabarez.

SERBIA (5-4-1): Stojkovic; Rukavina, Ivanovic, Tosic, Kolarov; Matic, Milivojevic; Tadic, Milinkovic-Savic, Ljajic; Mitrovic. A DISPOSIZIONE: Raikovic, Dmitrovic, Rodic, Spajic, Veljkovic, Milenkovic, Grujic, Zivkovic, Kostic, Radonjic, Prijovic, Jovic. CT: Krstajic.

ARBITRO: Malang Diedhiou (Senegal).