Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Cesena - Attacchi contro

Le probabili formazioni di Cremonese-Cesena - Attacchi contro
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 dicembre 2017, 06:182017
di Giorgia Baldinacci
Fischio di inizio alle ore 20.30. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com

L'ultima dell'anno nell'ultima del girone d'andata, per festeggiare al meglio il 2018. La Cremonese vive una stagione magica, gli attuali 29 punti in classifica rappresentano il miglior score dal 1994/95: per rivedere un giro di boa così si deve risalire al 1992/93, anno dell'ultima promozione in Serie A dei grigiorossi. Il Cesena ha svoltato decisamente con la cura Castori, nelle ultime 11 giornate i bianconeri hanno collezionato 3 vittorie, 7 pareggi e una sola sconfitta lo scorso 18 novembre contro l'Empoli. Questa la sfida valida per la 21a giornata di Serie B, in scena allo stadio Giovanni Zini di Cremona con fischio di inizio alle ore 20.30. Arbitra il match il signor Daniele Martinelli della sezione di Roma.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Sei risultati utili consecutivi (1 vittoria e 5 pareggi), l'ultima sconfitta risale al 12 novembre scorso contro il Palermo. Il tecnico Attilio Tesser deve fare i conti con qualche assenza: la gara di Venezia lascia in dote la squalifica Arini e il lieve infortunio di Claiton non convocato, al suo posto Marconi in difesa. Out Scarsella e Mokulu, Macek non è al meglio mentre Garcia Tena ha smaltito l'influenza. A centrocampo rientra Pesce, in attacco dovrebbe partire Brighenti in coppia con Paulinho. Seconda convocazione per Juanito Gomez.

COME ARRIVA IL CESENA - "Sarà una sfida dura", ha spiegato il tecnico Fabrizio Castori alla vigilia. Forte di una media punti a partita di 1.46, la squadra romagnola resta la difesa groviera del campionato con 39 gol subiti, ma ha mandato in rete 14 marcatori diversi. Tre assenze per infortunio: Di Noia e Schiavone (per entrambi problemi alla caviglia), out anche Esposito per un guaio all'adduttore destro: al suo posto Rigione. Immancabili le accelerazioni di Jallow: già nove le reti segnate finora dall'attaccante classe 1995 che si muoverà alle spalle di Cacia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Marconi, Renzetti; Croce, Pesce, Cavion; Castrovilli; Brighenti, Paulinho. A disp. Ravaglia, D'Avino, Procopio, Garcia Tena, Salviato, Cinelli, Macek, Perrulli, Piccolo, Scappini, Gomez. Allenatore: Attilio Tesser.

CESENA (4-4-1-1): Fulignati; Donkor, Rigione, Scognamiglio, Perticone; Kupisz, Laribi, Koné, Fazzi; Jallow; Cacia. A disp. Agliardi, Melgrati, Mordini, Cascione, Maleh, Sbrissa, Vita, Gliozzi, Moncini, Dalmonte, Panico. Allenatore: Fabrizio Castori.