HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
SONDAGGIO
"Messi venga in Italia". CR7 lancia la sfida, credete sia possibile?
  E' solo una provocazione, Messi chiuderà al Barcellona
  In caso di addio, andrà da Guardiola
  Perché non 'con' CR7? La Juve dovrebbe pensarci
  Superato il FFP, può essere il regalo di Elliott al Milan
  Suning può provarci: Messi all'Inter contro CR7 alla Juve
  Messi come Diego. Perché non chiudere al Napoli?
  Andrà al PSG se lasceranno Mbappé o Neymar

La Giovane Italia
Probabili formazioni

Le probabili formazioni di Cremonese-Cittadella - Tegola Claiton per Tesser

Fischio d'inizio alle 15. Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!
10.03.2018 06:33 di Luca Chiarini   articolo letto 1268 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il rush finale all'orizzonte, la rincorsa ai play-off che s'infuoca. Il trentesimo atto di Serie B vedrà contrapposte Cremonese e Cittadella, distanziate nella graduatoria da nove lunghezze. Il ricco bottino delle ultime quattro gare ha proiettato i veneti al terzo posto: insegue il Palermo, che potrebbe mettere la freccia in caso di successo nel recupero con il Parma. Umore diametralmente opposto, per certi versi, in casa grigiorossa: l'appuntamento con la vittoria manca addirittura dal venti gennaio, e nell'ultimo turno è arrivato il roboante ed inatteso tonfo contro il fanalino di coda Ternana.

COME ARRIVA LA CREMONESE - Tegola Claiton, k.o. dopo un rude contrasto in allenamento. Si teme un lungo stop per il brasiliano, che rimarrà ai box insieme ad Almici, Mokulu e Procopio. Scelte pressoché obbligate in difesa: Cinaglia e Renzetti sui binari esterni, Canini e Marconi al centro della retroguardia. Pesce vertice basso nella linea mediana a tre, Cavion e Croce in pole per spalleggiarlo, resta però in corsa Arini. Piccolo più di Castrovilli per la trequarti, restyling per il tandem offensivo: panchina per Scamacca e Scappini, chance per Brighenti e Gomez.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Costretto al forfait Chiaretti per una sindrome influenzale. Alfonso tra i pali, confermati Pelagatti e Salvi, Varnier avanti su Adorni per far coppia con Scaglia. Insieme a Iori, autore della prima rete contro il Pescara, dovrebbero esserci Settembrini e Bartolomei. Dentro anche Schenetti, che potrebbe avanzare di qualche metro il proprio raggio d'azione, alle spalle del duo d'attacco composto da Christian Kouamé e Luca Vido.

Ecco le probabili formazioni:

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Cinaglia, Canini, Marconi, Renzetti; Cavion, Pesce, Croce; Piccolo; Brighenti, Gomez. A disposizione: D'Avino, Ravaglia, Garcia Tena, Arini, Castrovilli, Cinelli, Macek, Perrulli, Sbrissa, Camara, Scamacca, Scappini. Allenatore: Attilio Tesser.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Pelagatti, Scaglia, Varnier, Salvi; Settembrini, Iori, Bartolomei; Schenetti; Vido, Kouamé. A disposizione: Paleari, Benedetti, Pezzi, Adorni, Lora, Pasa, Maniero, Strizzolo, Arrighini. Allenatore: Roberto Venturato.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Serie A

Primo piano

Pordenone, un anno dopo la sfida all'Inter. "Parla" Yuto Nagatomo Un anno fa il Pordenone scrisse una pagina importante della sua storia andando a San Siro per sfidare l'Inter di Mauro Icardi e Luciano Spalletti in Coppa Italia. Un evento che il club neroverde celebrò con una serie di post sui propri social network dando sfogo a tutta l'ironia possibile...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->