Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce - Falco tira il fiato

Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce - Falco tira il fiatoTUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Rosito
domenica 7 aprile 2019, 06:49Probabili formazioni
di Pierpaolo Matrone

C'è chi deve salvarsi, chi punta ai play-off e chi ormai può sognare anche la promozione diretta. Il campionato di Serie B è bello proprio per questo, alla trentaduesima giornata nessuno ha perso stimoli, a tutti servono punti. Non fanno eccezione Cremonese e Lecce, tra necessità e desideri si affronteranno, proveranno ad avere la meglio. Chi per salire, chi per non scendere. Appuntamento alle 15.

COME ARRIVA LA CREMONESE- Reduce dalla vittoria sul campo del Livorno nel turno infrasettimanale, la Cremonese ha ricominciato a risalire alla classifica da un mesetto, perché prima se la stava passando male. Il sodalizio grigiorosso adesso è invece all'undicesimo posto, a cinque punti di distanza dalla zona play-out. Quasi a ridosso dei play-off, si potrebbe dire, comunque ancora distanti. Vincere questa sfida vorrebbe dire mettere più di una mano sulla salvezza. Per quanto riguarda la formazione, Massimo Rastelli schiererà il solito 3-5-2 e ritroverà Claiton in difesa, al rientro dalla squalifica. Cambio sulla fascia, dove dovrebbe essere il tempo di Migliore. Al centro favorito Croce, mentre il dubbio maggiore è in attacco, dove Carretta è in vantaggio sui Piccolo.

COME ARRIVA IL LECCE - Il secondo posto in classifica tra dodici giornate vorrebbe dire promozione diretta, Serie A senza passare dai play-off, significherebbe esultare subito, festeggiare a più non posso, senza ansie aggiuntive. Ci vuole ancora tempo, ma Lecce già sogna. E per continuare a farlo c'è un solo modo: continuare a vincere. Tre i successi di fila, culmine di una scalata che parte da lontano, dalla programmazione. Non sembra aver rivali la compagine salentina, ma la strada da percorrere è ancora lunga. Per questa trasferta di Cremona Fabio Liverani potrà contare di nuovo di Meccariello, al rientro dalla squalifica, mentre si prepara una staffetta per l'attacco. Palombi potrebbe giocare dall'inizio, con Falco in panchina a tirare il fiato. Con lui il solito La Mantia e Mancosu a supporto.

PROBABILI FORMAZIONI:

CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Terranova, Claiton; Mogos, Arini, Castrovilli, Croce, Migliore; Carretta, Montalto. Allenatore: Rastelli.

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; La Mantia, Palombi. Allenatore: Liverani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile