Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Palermo - Tedino in emergenza

Le probabili formazioni di Cremonese-Palermo - Tedino in emergenza TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 12 novembre 2017, 06:402017
di Patrick Iannarelli
Fischio d'inizio questo pomeriggio alle ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Un punto soltanto. Due obiettivi inizialmente diversi, ma che ora puntano ad un solo risultato. Cremonese e Palermo si sfidano nella quattordicesima giornata di Serie B per poter continuare a conquistare punti. Cinque vittorie a testa, un pareggio in più per i rosanero: ora è arrivato il momento di capire chi ha veramente le possibilità di fare il salto nella massima serie. Questa sfida non sarà decisiva, ma i punti potranno tornare utili.

Il match tra Cremonese e Palermo, che potrete seguire su Tuttomercatoweb.com a partire dalle ore 14.00, è stato affidato ad Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta. I due assistenti saranno Tarcisio Villa di Rimini e Gianluca Sechi di Sassari. Quarto uomo Lorenzo Illuzzi di Molfetta.

COME ARRIVA LA CREMONESE – Otto risultati utili consecutivi, con tre vittorie e cinque pareggi. La squadra di Tesser è in ottima forma e vuole proseguire su questa strada. All’inizio del campionato nessuno avrebbe puntato su una prestazione simile, ora è arrivato il momento di capire la vera identità del gruppo. Proprio contro una delle candidate al salto di categoria, servirà una gran prestazione. Tesser schiererà il classico 4-3-1-2, con Ujkani tra i pali. In difesa Garcia Tena e Canini andranno al centro, con Almici e Renzetti a completare il reparto. Pesce sarà il vertice basso del centrocampo, con Arini e Croce a supporto. Dietro le punte agirà Piccolo, con Mokulu e Brighenti in attacco

COME ARRIVA IL PALERMO – Una sola sconfitta fino a questo momento, con sette pareggi e cinque vittorie. La squadra di Tedino vuole assolutamente provare il sorpasso al Frosinone per tornare in prima posizione, ma non sarà affatto semplice. Qualche assenza di troppo, con Posavec e Cionek convocati nelle rispettive nazionali. Nestorovski è rimasto a disposizione, ma il mister rosanero dovrà fare a meno di ben cinque elementi: Haitam Aleesami, Norbert Balogh e Pawel Dawidowicz hanno svolto un lavoro differenziato, mentre Slobodan Rajkovic e Gabriele Rolando si sono sottoposti ad una seduta fisioterapica. Probabile il 3-5-2, con Pomini che andrà tra i pali. Bellusci, Struna e Szymiński comporranno molto probabilmente la linea difensiva. Rispoli e Chocev agiranno sugli esterni, con Murawski, Jajalo e Rispoli a gestire le operazioni a centrocampo. Coronado andrà a supporto del macedone Nestorovski.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Garcia Tena, Renzetti; Arini, Pesce, Croce; Piccolo; Mokulu, Brighenti. A disposizione: Castrovilli, Cavion, Cinelli, D’Avino, Dos Santos, Claiton, Macek, Marconi, Perrulli, Procopio, Ravaglia, Scappini, Scarsella. Allenatore: Attilio Tesser.

PALERMO (3-5-2): Pomini; Bellusci, Struna, Szymiński; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Embalo; Coronado, Nestorovski. A disposizione: Guddo, Maniero, Accardi, Petermann, Gnahoré, Santoro, Fiordilino, La Gumina, Monachello. Allenatore: Bruno Tedino.