Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Cremonese-Perugia - Emergenza in attacco per Rastelli

Le probabili formazioni di Cremonese-Perugia - Emergenza in attacco per RastelliTUTTO mercato WEB
Massimo Rastelli
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 30 dicembre 2018, 06:272018
di Luca Esposito

L'ultima gara del girone d'andata e del 2018 vedrà affrontarsi allo “Zini” di Cremona i grigiorossi padroni di casa e il Perugia in una gara che si preannuncia interessante. I lombardi stanno vivendo un momento delicato e vengono da tre sconfitte consecutive che hanno avvicinato pericolosamente la zona play-out, ora distante appena tre punti. Il tecnico Rastelli è finito sulla graticola e sarà dunque necessario ritrovare il successo tra le mura amiche che manca dal primo dicembre. Il Perugia, invece, è in serie positiva da cinque turni, nei quali ha ottenuto due successi e tre pareggi, e occupa l'ultimo posto utile per i play-off con 26 punti. Dirigerà l'incontro il signor Daniele Minelli della sezione di Varese.

COME ARRIVA LA CREMONESE – Mister Rastelli deve fare a meno degli infortunati Paulinho, che ha rimediato una contrattura contro il Brescia, Del Fabro, fermatosi per un risentimento muscolare, oltre che di Brighenti e Perrulli. Ce la fa, invece Strefezza, che aveva accusato una contusione in settimana. Si va verso la conferma del 4-3-2-1. In difesa stessi uomini impiegati al “Rigamonti”, con Mogos, Claiton, Terranova e Migliore davanti a Ravaglia. A centrocampo Greco dovrebbe prendere il posto dal primo minuto di Castagnetti, non al top, insieme ad Arini ed Emmers. In avanti, dove gli uomini sono contati, Boultam e Strefezza agiranno alle spalle di e uno tra Piccolo e Montalto.

COME ARRIVA IL PERUGIA – Squadra quasi al completo per mister Nesta, che recupera Ngawa in difesa, ma deve fare a meno dell'indisponibile Melchiorri. Convocato anche Kingsley, che non è, però, al meglio. Sarà ancora 4-3-1-2, con Mazzocchi, Gyomber, Mazzocchi e Falasco davanti Gabriel. A centrocampo Bianco, Kouan e Dragomir, se Kingsley non dovesse farcela. In avanti Verre giocherà a supporto della coppia Han-Vido.

Probabili formazioni

CREMONESE (4-3-2-1): Ravaglia; Mogos, Terranova, Claiton, Migliore; Greco, Arini, Emmers; Boultam, Strefezza; Montalto. A disp.: Agazzi, Carretta, Castagnetti, Castrovilli, Croce, Kresic, Marconi, Piccolo, Poledri, Renzetti, Volpe. All.: Massimo Rastelli.

PERUGIA (4-3-1-2): Gabriel; Mazzocchi, Gyomber, El Yamiq, Falasco; Kouan, Bianco, Dragomir; Verre; Han, Vido. A disp.: Leali, Perilli, Cremonesi, Felicioli, Ngawa, Sgarbi, Bordin, Kingsley, Moscati, Ranocchia, Bianchimano, Mustacchio. All.: Alessandro Nesta.